Review Modern Tribes Kiko!

Review

Eccoci qua con una delle novità Kiko!

Come vi avevo scritto qualche giorno fa qui, la Kiko è uscita con una nuova collezione da un packaging accattivante che mi ha attirato tantissimo sin dal primo momento! 😀

Ricorda infatti l’Africa –> Tribes e il caldo sperando che la primavera prima e poi l’estate arrivino presto! 😀

Ma andiamo subito al dunque parlando della nuova collezione e di cosa ne penso dei singoli prodotti! 😉

Kiko Modern Tribe

Come potete vedere dalla foto questa volta Kiko ha deciso di uscire con 3 nuove profumazioni ed al contrario zero smalti!

Iniziamo appunto da queste fragranze 🙂

Le profumazioni sono 3 e costano 9,90€ l’una, ma è anche disponibile la box con tutte e tre le fragranze insieme a 19,90€, vediamo insieme i gusti 🙂

1. con scritte gialle alla vaniglia e muschio

Kiko fragranza gialla

2. con scritte pink alla ciliegia e rosa

kiko fragranza rosa

3. scritte blue al gelsomino e bergamotto

kiko fragranza blu

Profumi freschi ed estivi, ma a mio parere molto molto forti. Purtroppo più che un buon profumo mi ricordano si un profumo ma per la casa :/ Io li sconsiglio sinceramente!

A dire la verità preferivo di gran lunga 3 smalti particolari con un packaging accattivante, magari con la scocca in legno come il resto della collezione! 😀

Chissà se sarebbe possibile! 😛

Passiamo ad un altro prodotto che ultimamente mi attira sempre ed infatti passo sempre da Kiko a prendermi le novità! Sto parlando dei prodotti per le labbra! 😀

Come potete vedere sono usciti nuovi matitoni per labbra a distanza di poco tempo, infatti avevo appena acquistato il matitone numero 05 Rouge à levres della collezione frosted look 🙂 un matitone matt.

Invece come sono i matitoni della collezione Modern Tribes?

Morbidi, che si sfumano con una passata di dito! 😛

Vediamo che colorazioni ci sono 🙂

Ci sono 6 colorazioni ad 8, 90€ l’uno 🙂

vanno dallo 01 allo 06, qui sotto potete vedere le colorazioni 🙂

Io ho provato il numero 04 Typical Dahlia, che assomiglia molto al colore delle mie labbra 🙂

e quindi fa un effetto molto naturale.

KIko matitoni modern tribes

Come dicevo prima, la texture è morbida lucida e molto naturale. A mio parere anche le altre colorazioni si colorano le labbra ma naturalmente, non sembra che avete un vero rossetto come lo è al contrario il matitone 05 della collezione precedente!

Passiamo al pennello che ha una forma molto divertente 😀

Ha le setole molto morbide 🙂 e non perde peli, questo a mio parare è fondamentale! 😀

Kiko ultimamente ha sfornato parecchi pennelli 😉 questo costa 14,90€

Kiko pennello modern tribes

L’impugnatura mi piace ma alla fine a mio parere possiamo benissimo usare il classico pennello da blush!

Appunto parliamo di Blush e Terre 🙂 che costano 14,90€ il primo e 17,90€ le terre 🙂

Per i blush sono uscite 3 colorazioni, alla fine molto simili tra loro, a me piace la numero 03 Wild Mauve perchè ha questo violetto appunto malva che non ho avuto spesso e mi intrigava parecchio 🙂

kiko blush selezione colori

Allora si possono come ovviamente avrete capito prendere tutte e tre le linee di cui è composto il singolo blush insieme o singolarmente 🙂 a mio parare il pennello sarebbe indicato perchè la parte più chiara più che un blush è un illuminante, quindi passando il pennello di questa collezione nel blush e poi sul viso, posizionerete la parte più scura appunto sul cheek e la parte più illuminante sullo zigomo 🙂

kiko blush modern tribe

Le terre esistono in 2 tonalità

Kiko terra warm melangekiko terra sienna melange

A me piace di più la numero 200, perchè ha queste striature più chiare che dal vivo sono color oro, nella foto sembrano più bianche!

Poi ovviamente dipende sempre dai gusti, dalla carnagione, ecc.. 🙂 Ovviamente io mi baso sui i miei gusti personali e sulla mia persona! Sono chiara di pelle se mi metto la 201 senza essere per niente abbronzata sembro Toro Seduto direttamente dall’America!

Terminiamo la review con gli ultimi due prodotti, uno di questi ha deluso le mie aspettative assolutamente! Ero stata attratta dalla collezione oltre che per il packaging anche appunto per questo prodotto! Sto parlando della fondotinta BB cream!

kiko bb cream 2

Io non ci sto capendo più tanto tra BB cream, CC cream, fondotinta ecc… comunque la Kiko ha deciso di chiamarlo fondotinta BB cream!

Allora se cercate qualcosa che vi idrati la pelle, ma che oltre a questo non fa assolutamente nulla compratela! Io cercavo un minimo di coprenza perchè ho pochettino di couperose sulle guance 😦 ed alla fine questa mi ricorda solo una crema idratante colorata perchè non copre assolutamente nulla 😦

esiste in 4 tonalità: very light, light, medium e dark. Io ero indecisa tra la light e la medium, alla fine ho preso la 03 medium. La colorazione va bene ma non era ciò che stavo cercando per quest’estate purtroppo 😦

Costa 8,90€ ed ha anche SPF 30!

Queste sono le colorazioni 🙂

kiko bb cream

In questa collezione inoltre ci sono altri fondotinta! Con SPF 15 il packaging è uguale ma uno è a crema e l’altro è in polvere! 😛 Nota dolente per il negozio Kiko di Bressanone (BZ). La commessa non sapeva ci fossero uno in crema e l’altro in polvere! Mi ha detto che mi sbagliavo, peccato che erano li esposti! -.-

Come fa a vendere se non sa cosa c’è in negozio!?!?! Sempre la stessa che sarà li per scaldare il posto, invece di fare un lavoro perchè gli piace farlo! Appena mi è arrivata la newsletter di Kiko mi sono fiondata in negozio perchè volevo vedere con i miei occhi questa nuova collezione. Mi ha detto che non sapeva di cosa stessi parlando e che magari avevo sbagliato brand! -.- Poi è arrivata una collega che mi ha detto che la collezione in negozio sarebbe arrivata fra qualche giorno! vabbè! incompetenza pura!

Ma torniamo a questi fondotinta 🙂

kiko fondotina crema e polvere

entrambi costano 13,90€ e sono presenti in 3 colorazioni ciascuno, per nessuna al contrario della BB cream c’è la dark!

Ma vanno dalla very light/light, natural, medium.

Io i fondotinta in crema non li uso essendo che mi fanno la pelle lucidissima :/ quindi non l’ho voluto neanche provare! quello in polvere ha una coprenza leggera ed a me non piace che si veda la polvere sul viso, quindi entrambi bocciati!

Finiamo con il prodotto che mi è piaciuto di più di questa collezione, le matite occhi 🙂

GRAPHIC RITUAL KAJAL EYELINER 🙂

esiste in 6 colorazioni ed io adoro la numero 01 Talisman Gold, bellissima! mi piace tantissimo perchè è accessa, illumina subito l’occhio e se si vuole si sfuma benissimo semplicemente con il dito! 😉

Costano 5,90€ e qui sotto potete vedere tutte e 6 le colorazioni, quella che mi piace di meno invece è la verde nr. 02 è un verde acido, che personalmente non mi piace!

Kiko matite modern tribes

il blu, viola e nero sono i soliti. Leggermente più accesi ma niente di nuovo 🙂

Spero che la mia review vi sarà utile e fatemi sapere se li avete provati e cosa ne pensate! 🙂

Tutte le immagini sono prese dal sito ufficiale di Kiko

Rispondi

