Clarisonic? Foreo o Face di Braun! Vediamo insieme il nuovo cleansing brush e mini epilatore

Review del nuovo Cleansing Brush della Braun che oltre a pulire la pelle del viso se sostituita la testina diventa un mini epilatore! Il Braun Face è anche per i maschietti 😉

Continuate a leggere per vedere cosa ne penso!

IMG_20150826_204117

Prima di tutto voglio dirvi che il prodotto non mi è stato inviato da Braun, ma l’ho acquistato io di mia spontanea volontà! Era da un po’ di tempo che guardavo questi Cleansing Brush e mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai acquistato nessuno dei più famosi, prima di tutto per il prezzo! Infatti spendere dai 160€ ai 300€ per qualcosa che non sai se effettivamente non andrà a far ancora più lucida o problematica una pelle misto/grassa mi ha sempre frenato! Cosa avrei fatto se non mi sarebbe piaciuto il risultato? Avrei buttato veramente soldi! Invece questo Cleansing Brush della Braun è creato principalmente per le pelli misto/grasse 😀 infatti come vedrete più avanti nell’articolo non ci sono Cleansing Brush per pelli secche!

Ma continuiamo 🙂 adesso vi descrivo il prodotto ed il packaging 🙂 poi vi farò vedere come lo utilizzo!

La Braun è uscita sul mercato da qualche periodo con questo Cleansing Brush simile al famoso Clarisonic oppure a quello della Foreo. La differenza sta nel prezzo! Io questo l’ho pagato 49,90€ acquistato in Germania da Saturn, se avessi voluto a 69,90€ mi davano anche lo specchietto e il beauty case dove inserirlo, questa versione è chiamata Premium Edition. Ma sinceramente non valevano 20€ se mi servirà una pochette per trasportarlo la comprerò successivamente 🙂

IMG_20150826_204135 IMG_20150826_204229

Come vedete è presente il manico con l’epilatore, semplicemente tirando l’epilatore verso l’altra estermità (esterna) si svita e così potete inserire il Cleansing Brush. Una spazzolina simile a quella che si trova tipicamente nei Silkepil e un tappo per l’epilatore.

IMG_20150826_204414

Ed infine una spazzolina, simile a quella che si trova tipicamente nei Silkepil e un tappo per l’epilatore.

Potete lasciare il vostro  Cleansing Brush della Braun su un armadietto in bagno oppure vicino al lavandino, infatti questo sta in piedi da solo! 🙂 Inoltre è presente una pila tipo AA e grazie al lato posteriore dello spazzolino per togliere i peli dall’epilatore si può facilmente svitare la parte posteriore del Braun Face per inserire, rimuovere o sostituire la batteria!

1 IMG_20150826_204313IMG_20150826_204426

La confezione include un Cleansing Brush per pelli normali. Il Cleansing Brush va cambiato circa ogni 3 mesi, ed esiste in 4 diverse tipologie. Vediamole insieme 🙂

2 3

Come possiamo vedere il Cleansing Brush  completamente bianco è quello dato in dotazione, oltre a quello c’è un altro bianco che è una spugna da utilizzare se si vuole applicare una crema e si vuole che questa vada veramente in profondità. Infatti i movimenti rotatori del Cleansing Brush permettono un maggior assorbimento della crema o del fondotinta liquido!

4

Il Cleansing Brush rosa è per le pelli più sensibili, chiamata la Extra- Sensitive, infatti le setole sono più morbide, arrotondate e più lunghe del Cleansing Brush normale bianco. Questo aiuta a non sfregare la pelle ed irritarla, come invece potrebbe fare il Cleansing Brush normale se utilizzato su pelli sensibili.

5

Per finire c’è il Cleansing Brush azzurrino che è indicato per l’esfoliazione, quindi da utilizzare non più di una volta a settimana!  Aiuta a ripristinare delicatamente la grana della pelle e a far acquisire luminosità e non lucidità come invece siamo abituate noi ragazza dalla pelle mista! 😀 Infatti questo Cleansing Brush aiuta ad eliminare trucco ed impurità.

6

La Braun ci assicura che il  Cleansing Brush per il viso di Braun Face dà risultati sei volte migliori rispetto alla pulizia manuale!!!!! Io lo sto utilizzando da circa una settimana 😀 e fino ad oggi anche se è ancora presto mi sto trovando benissimo! Lo adoro!

L’applicazione va fatta per circa un minuto non di più, perciò anche se avete poco tempo la mattina per la preparazione prima di correre al lavoro o all’Università, avrete tutto il tempo di spendere solo un minuto per la pulizia del viso!

Inoltre è unisex, infatti è possibile utilizzarlo anche se si è un ragazzo! 😀 I ragazzi adorano il fatto che ci sia l’epilatore per togliere quei peletti superflui sul viso ed inoltre avere la possibilità di pulirlo come si deve grazie al  Cleansing Brush 🙂

Vediamo insieme come lo utilizzo! 🙂

Prima di tutto mi strucco! infatti come ben immaginerete non è possibile utilizzare il  Cleansing Brush sugli occhi!!

Io attualmente lo sto utilizzando con questo detergenete della Neutrogena 🙂 apposta per pelli miste

IMG_20150826_204622

Inoltre consiglio il detergenete della Roche Posay Effaclar

7

oppure il detergente della Kiehl’s alla Calendula 🙂

8

Per i maschietti ho anche un altro detergente 🙂 specifico per loro

Si tratta del Deep Cleansing Exfoliating Wash della Kiehl’s, lo riconoscete è tutto verde 😀

9

Al suo interno ha dei microgranuli 🙂

Iniziano con i vari step! 🙂

Prima di tutto lavatevi la faccia con acqua tiepida, così la pelle risulta bagnata, successivamente mettete solo la testina del Cleansing Brush sotto l’acqua calda

IMG_20150826_204604

…..e poi applicate veramente poco prodotto perché basta ed avanza 🙂

IMG_20150826_204647

Poi io passo al lavaggio 😀 cerco di stare qualche secondo in più sul naso dove ho molti pori visibili, mento e fronte, insomma la maledetta zona T 😀

In pochi secondi si crea una bella schiumetta 🙂 dopo circa 1 minuto spegnete il Cleansing Brush semplicemente portando il bottoncino di nuovo verso il centro 🙂

IMG_20150826_204300

…e sciacquatevi il viso 🙂

Successivamente io applico la crema per il viso e la crema contorno occhi 🙂 La crema per il viso ricordatevi che può essere anche applicata con la sua specifica testina oltre che semplicemente con le mani!

4

Braun ci consiglia di utilizzare il Braun Face anche sotto la doccia! Io al momento non l’ho ancora testato sotto la doccia direttamente, ma ci assicurano che è impermeabile al 100% e non rischiamo sorprese 😛

Ultima cosa da aggiungere 🙂 le varie testine possono essere acquistate o separatamente in confezioni da due, oppure esiste una confezione che include tutte e 4 le testine! 🙂 Cercate bene su amazon, perchè ho visto che i ricambi vanno dai 19,90€ del negozio a 5, 90€ su amazon! 🙂 Mentre la confezione da 4 costa 29,90€ ma sono sicura ci sia ad un costo più vantaggioso in internet! Ovviamente mi riferisco solo a ricambi originali Braun! 🙂

Fatemi sapere se anche voi l’avete comprata o se siete interessati a sapere altre cose a riguardo!

Alla prossima! 🙂

4 commenti

Rispondi

