Un trucchetto per avere un viso opacizzato più a lungo! :)

Eccoci qua, da qualche settimana ho scoperto un trucchetto per avere la pelle opacizzata più a lungo senza usare niente di che! Infatti si tratta semplicemente della cipria 😛 ma non come la usiamo di solito!

Questo metodo vi aiuterà oltre ad avere il viso più a lungo opacizzato, farà durare più a lungo il fondotinta 🙂 è particolarmente indicato per chi come ha la pelle misto/grassa. A noi che la pelle sembra che il fondotinta se lo sia mangiato! 😛 A noi che dopo qualche ora se non usiamo il primer la zona T diventa lucida e a me specialmente in estate da una sensazione di sporco 😦 mi sento sporca oltre che lucida!

Vediamo cosa fare step by step 🙂

  1. Mettete sul viso la vostra crema mattutina dopo averla lavata. Io solitamente lavo il viso con un detergente, perchè la mattina quando mi alzo, la mia pelle ha prodotto sebo. Perciò elimino le impurità nate durante la notte. Se volete sapere che detergenti uso guardate qui 🙂

Io uso questa crema per il giorno al momento 🙂 Questa crema della Nuxe può essere usata sia per il giorno che per la notte. Ma per la notte ne uso un altra specifica per le impurità e la pelle grassa.

Nuxe anti fatigue

2. a scelta se volete potete applicare un fluido illuminante. Ma solo se volete non è che sia obbligatorio 😀 Uno fa ciò che vuole!

Io uso ed adoro questo! Che costa un pacco, ed infatti l’ho acquistato in un duty free sul battello tra Germania e Danimarca 😉

Illuminante Clarins

Clarins – Eclat Minute – Base illuminante, io ho il nr. 01 rose ma esiste in 3 diverse viarianti.

Oltre a questo ho anche questo dell’Erborian

Illuminante Erborian

Preparerò una review per questi due illuminanti, ma torniamo al terzo step!

3. Adesso quando ancora la crema e illuminante si stanno asciugando passate la vostra cipria! Wayne Goss makeup artist britannico consiglia di utilizzare una cipria a polvere libera. Ma io non ne avevo perchè quella della Neve mi è finita! Allora ho provato ad utilizzare quella compatta! E funziona comunque 😉 Perciò senza spendere altri soldi, usate la vostra cipria!

Io da qualche anno mi trovo molto bene con la cipria della Catrice All Matt plus che appunto controlla il sebo 🙂 Il colore che uso è lo 025 Sand Beige!

cipria catrice

Al contrario invece Wayne Goss usa quella bianca della Nars 🙂 Mi piacerebbe tanto provare i prodotti Nars 😀

Quindi prendete un po’ di cipria e con movimenti rotatori applicate con un pennello la cipria sul vostro viso 🙂

Se la cipria è di quelle colorate come la mia ad esempio avrete il viso leggermente più coperto 🙂 e vi aiuterà a coprire meglio i rossori

4. Applicare il fondotinta 🙂 Qualsiasi fondotinta va benissimo e potete applicarlo come volete, dita, pennello, beauty blender o qualsiasi altra cosa!

In questo caso, visto che abbiamo applicato la cipria sulla crema ancora da asciugare, queste due sono come unite insieme. Perciò non ci sarà nessun problema o nessun brutto effetto se applichiamo un fondotinta liquido! 🙂

Wayne Goss ci assicura che con questa tecnica useremo una quantità minore di fondotinta perchè molte delle imperfezioni sono state coperte già seguendo il passaggio 1+3 (2).

Dopo aver seguito questi 3 o 4 passaggi, dipende se decidete di usare o meno l’illuminante, c’è un ultimo passaggio ma solo per chi ha la pelle misto/grassa. Infatti per chi ha la pelle secca questi passaggi bastano per far si che il fondotinta duri tutta la giornata!

Per chi invece come me ha problemi di pelle lucida! C’è un ultimo passaggio, il solito passaggio che facciamo dopo aver applicato il fondotinta ed il blush!

Tocca ad una nuova spolverata di cipria! Si consiglia di picchiettare un po’ di cipria solo sulle zone che normalmente ci diventano lucide. Nel mio caso la parte che mi diventa lucidissima è la fine della fronte prima che inizia il naso e la punta del naso! Mentre il mento non mi diventa lucido 😛 chissà perchè!

Oltretutto questa tecnica fa si che mi duri di più anche il blush! Solitamente quelle in polvere vengono pappati dal mio viso, infatti a metà mattinata non ho più blush! Quelli in crema mi lucidano anche le guancie che solitamente non diventano lucide! Mentre adesso sto utilizzando un blush spettacolare! Presto vi farò una review sul blush della collezione Kiko Rebel Romantic!

Spero che questo trucchetto o tip 😉 vi possa essere d’aiuto! Buon Martedì a tutte! 😀

2 comments

  1. […] La crema si presenta corposa e vellutata, lascia la pelle morbidissima ed aiuta a perfezionare l’incarnato. Infatti i pori si attenuato leggermente ed anche il colorito risulta più sano. Può benissimo essere applicato come primer. Io solitamente la applico dopo la crema viso e prima della cipria, infatti ultimamente sto utilizzando una tecnica per avere la pelle opacizzata per più tempo, trova qui la tecnica. […]

    Mi piace

Rispondi

