Make-off Mitt – Panno in microfibra struccante

Qualche giorno fa vi ho parlato del mio struccante preferito, il Non ti scordar di me di Lush che trovate qui se non avete ancora letto l’articolo.

Oggi invece vi voglio parlare di un altro prodotto che ultimamente si trova veramente facilmente in tutti i supermercati! Il panno o manopola in microfibra per struccarsi!

Io ho acquistato questo brand britannico, ma in Italia ci sono altri brand 🙂

manopola microfibra

Il brand si chiama Derma V10 tech solutions, brand britannico specializzato in prodotti per la skincare del viso e corpo 🙂

Uno dei loro prodotti è questa manopola in microfibra

manopola microfibra 3

Questa manopola rimuove il trucco in modo naturale, infatti deve essere semplicemente bagnata sotto l’acqua tiepida e poi si passa sul viso. Ovviamente può essere riutilizzata, quindi non è usa e getta ma ogni tot utilizzi si deve lavarla in lavatrice, dove torna bianca! Invece già dopo il primo utilizzo finchè non sarà lavata in lavatrice sarà un po’ nera un po’ marrone per il fondotinta ecc. Non cercate di togliere lo sporco lavandola a mano, perchè ci ho provato e non ci sono riuscita!

Questa manopola riesce a togliere tutti i tipi di make up anche i waterproof, solo che dovete insistere sugli occhi sennò vi lascia nere sotto l’occhio 😦

La cosa bella di questa manopola che oltre all’acqua non vi serve nulla. Infatti sulla manopola non dovete mettere nessun detergente, il trucco se ne viene solamente passando la manopola bagnata con semplice acqua calda/tiepida sul viso 🙂

Io ho acquistato questa manopola in Danimarca lo scorso agosto 2015 ma sinceramente non l’ho usata tantissimo.

Sinceramente per me che viaggio è un problema perchè la manopola dopo l’uso va fatta asciugare all’aria e se vi struccate la sera e la mattina dopo dovete partire, come è successo a me, oltre a non essere asciutta, puzza e vi serve un sacchetto dove riporla in valigia. Oltretutto essendo riposta in un sacchetto e poi in valigia ancora non completamente asciutta quando arrivate a destinazione puzza un po’ come è normale che sia e come succede uguale se lo fate con un asciugamano. Quello che vorrei fare io è di lavarla subito dopo il viaggio in lavatrice, ma come è successo a me che non sono tornata subito a casa ma partivo per un’altra destinazione, non ho avuto modo di avere una lavatrice dove poter lavare la manopola e quindi non ho potuto usarla per struccarmi nei giorni successivi. Faceva proprio schifo 😦 puzzava, era sporca ed ancora umida. Infatti non è riuscita ad asciugarsi completamente mai!

Penso sia molto utile per chi è sempre a casa o viaggia poco 🙂

Infatti quando l’ho comprata ne ho prese due e l’altra l’ho regalata a mia sorella che invece è molto contenta 🙂

Quindi se siete sempre in viaggi ve la sconsiglio! Se invece non viaggiate spesso è perfetta al 100%! Io non la sto utilizzando essendo che viaggi spesso ed è solo questo il motivo se fossi a casa la userei 🙂

Toglie perfettamente il trucco e vi lascia la pelle liscia e pulita 😀

Inoltre è riutilizzabile finchè non si rompe e risparmierete tanti soldi di struccante 😉

One comment

Rispondi

