Vacanze in Brasile – Parte 1: Prodotti per il corpo!

Ciao a tutte e tutti! Auguro a tutti un felice 2016 pieno di fortuna e nuove avventure che possano rendere questo anno pieno di felicità e soddisfazioni! 😀

Come sapete per le vacanze di Natale sono stata in Brasile 🙂 Siamo stati 3 giorni a Rio de Janeiro e poi il resto della vacanza l’abbiamo passato nello stato di Rio Grande do Sul da dove viene il mio ragazzo 🙂

Mi sono letteralmente innamorata di Rio de Janeiro e non vedo l’ora di tornarci! 😀 Sto preparando per voi un articolo tipo vlog ma ovviamente scritto e pieno di immagini 😀 Per rivivere insieme la mia avventura in Brasile e farvi vedere alcuni luoghi non così turistici come lo è ad esempio Rio de Janeiro 🙂

Ma torniamo ai prodotti che ho acquistato durante la mia vacanza in Brasile! Ho cercato per lo più prodotti di brand brasiliani e prodotti in Brasile 🙂 Non è stato facilissimo, perchè specialmente per il make up ho trovato pochissimi brand brasiliani e chiedendo in giro alle amiche del mio ragazzo è uscito fuori che la maggior parte utilizza brand americani o comunque d’importazione.

Nei supermercati o catene come il nostro Acqua e Sapone ma in versione brasiliana che si chiama Panvel si trovano per la maggior parte prodotti della Vichy, Maybelline, Pupa, Eucerin, L’Oreal, ecc.

Brand brasiliani che producono i proprio prodotti makeup sono pochi, di cui alcuni molto cari, perchè specializzati per makeup artist.

Quelli diciamo a basso costo simili alla Kiko per interderci sono O Boticario che per lo più è specializzato in prodotti per il corpo e profumi.

logo o boticario

Infatti non ho acquistato nessun prodotti makeup perchè era sfornito in ogni negozio che sono entrata ed i pochi tester che c’erano erano in pessime condizioni. Non mi sentivo di buttare via soldi con qualcosa che non potevo provare prima di acquistare.

Un altro negozio dedicato al make up è Quem disse, berenice? Lo so il titolo fa ridere 😀

logo quem disse berenice

I prodotti che mi sono piaciuti di più sono stati i pennelli, di cui uno in particolare 🙂

Pennelli di Quem disse berenice

Una spugna che non avevo mai visto prima! 😀 è simile alla beauty blender ma ha un manico ed è in formato mini! ottima per applicare correttore e fondotinta in zone come sotto gli occhi e ai lati del naso! 😀

spugna di quem disse berenice

Per il resto, hanno prodotti makeup normali, niente di particolare. I colori erano tutti simili a colori già visti in Europa e la qualità è simile alla Kiko 🙂

makeup quem disse berenice.PNG

Passiamo invece ai prodotti per il corpo 😀

Penso che molti di voi conoscano il brand francese L’Occitane 🙂 Io lo adoro!

Ovviamente c’è anche in Brasile, ma al contrario dell’Europa il Brasile ha una sua linea!! 😀

Non ho potuto resistere! Me ne sono innamorata 😛

prodotti occitane au bresil.jpg

I prodotti L’Occitane au Bresil sono appunto prodotti di bellezza creati con materie prime brasiliane! 🙂

Il mio preferito come potete vedere dalla foto è il Mandacaru, che è un cactus che si trova solo nel nord del Brasile 🙂

Ha un profumo fresco, un po’ dolce che ricorda l’estate e le giornate di relax 😀 come lo è stato per me il Brasile!

Iniziamo con il più amato 😀 l’acqua di colonia! Appena finisce chiedo a mio suocero di spedirmene altre 20 di bottiglie 😀 oppure faccio un’altra scorta l’anno prossimo 😛

Della Mandacaru ci sono vari prodotti per il corpo, mani e capelli 🙂

Io ho acquistato l’acqua di colonia

mandacaru acqua di colonia - l occitane

La confezione è da 100ml in vetro con vaporizzatore. Ha una durata di 18 mesi dall’apertura.

La pianta del mandacaru nasce in una zona arida nel nord-est del Brasile, mandacaru piantaCaatinga. Il mandacaru è un cactus con dei bellissimi fiori giganti 🙂

One comment

Rispondi

