Review shampoo solido Lush – Jason and Argan Oil

Iniziamo il nuovo anno con una review 🙂

Oggi vi parlo della mia esperienza con uno degli shampoo solidi della Lush, quello fucsia, Jason and Argan Oil.

jason and argan oil - shampoo solido Lush

Utilizzo da molti anni gli shampoo solidi di Lush, quello che ho usato di più è da sempre quello al cocco, morbidone 🙂 è stato creato appositamente per i capelli ricci. Da quest’autunno è stata creata una nuova formula ed al momento non l’ho ancora provato! La nuova formula è arricchita da una cera esterna che permette allo shampoo di rimanere nella sua formula solida. Infatti il morbidone ha letteralmente pezzi di cocco al suo interno ed a lungo andare si frantuma.

morbidone al cocco - shampoo solido Lush

Questa volta però volevo provarne uno nuovo, la scorsa estate avevo provato quello arancione, braziliant, meraviglioso per idratare capelli secchi o ricci, ma niente confronto al morbidone 😉

braziliant - shampoo solido Lush

Questo ha un profumo buonissimo ed è veramente ottimo durante l’estate 😀 per il suo fresco profumo tropicale 😉

Ma torniamo al Jason and Argan Oil!

Questo shampoo contiente, olio di argan e il delizioso profumo di Regina di Rose un best seller di Lush. Jason and Argan oil è lo shampoo ideale per donare forza e lucentezza ai capelli. Tra gli altri ingredienti principali di questo shampoo solido ci sono l’olio di argan che aiuta a ristrutturare il capello e il gel di agar agar che dovrebbe dare ai capelli morbidezza e una lucentezza. Sulla lucentezza sono pienamente d’accordo, ma per quanto riguarda la morbidezza sono un po’ incerta. I capelli sono morbidi, ma allo stesso tempo sono leggermente secchi. Lo si sente proprio al tatto, sono molto morbidi ma non abbastanza idratati.

Inoltre lo shampoo solido Jason and Argan Oil, contiene olio essenziale di geranio e di rosa. Lush dichiara che questi ingredienti aiutino a bilanciare e tonificare la cute, ridando forza e luce a tutti i capelli, non solo ai capelli secchi, stressati o crespi! Io ho i capelli ricci, ma non crespi, solitamente sono idratati e morbidi, ma questo shampoo li ha resi secchi 😦

Il profumo molto molto buono 🙂 ricorda infatti le rose. Il suo colore vivace mette allegria 😉

La composizione dello shampoo solido Jason and Argan oil è solito a tutti gli shampoo solidi della Lush! Forma rotonda, tranne per il morbidone che solitamente è tagliato a rettangolo. Inoltre per tutti gli shampoo solidi rotondi la composizione è simile con questi pezzettini bianchi che immagino sia glicerina vegetale, comune a tutti gli shampoo Lush.

Non è la prima volta come potete vedere che utilizzo questa forma di shampoo, che adoro specialmente durante i viaggi perchè è semplice da portare in giro e non c’è paura che si apra il tappo in valigia e si arrivi a destinazione con i vestiti pieni di shampoo 😛 come mi è capitato già una volta :O

Ho deciso di parlarvi in particolare di questo shampoo, perchè questa volta non mi ha reso contenta come le altre volte. Lo shampoo Lush dura parecchio, ovviamente dipende tutto dalla lunghezza dei capelli e da quante volte lavate i capelli! Lush dichiara che ha una media di 80 lavaggi, io sinceramente non mi sono messa a contare quanti lavaggi riesco a fare con uno shampoo solido, ma di media mi dura circa 1 mese e mezzo al massimo 2 mesi!

Un altro fattore che ne dipende la durata è anche da dove si lascia, io solitamente lo posiziono negli appositi contenitori per i saponi, quelli con il coperchio. Lush vende i suoi contenitori di alluminio, ma a lungo andare di sformano e si fa molta fatica a far uscire lo shampoo. Se lo si riposiziona nel contenitore Lush ancora bagnato, lo shampoo si attacca alla base e per toglierlo dovete usare le unghie e si rompe tutto! :/ Quindi io ho optato per i classici in plastica, che si trovano facilmente al supermercato e costano circa 1€.

Non riesco a capire se non stata sfortunata con questo shampoo o essendo molto oleoso, visto che contiene olio di argan è più delicato degli altri.

Dal primo utilizzo perdeva pezzi 😦 come potete vedere lo shampoo è costituito da questi piccoli pezzetti bianchi. Già dal primo lavaggio li ho persi nei capelli 😦

jason and argan oil - shampoo solido Lush

Lo shampoo deve essere bagnato e frizionato sui capelli per creare la schiuma da massaggiare, perdeva pezzi ed in poco tempo si è rotto in 3 pezzi. Inoltre era sempre umido, finchè non è diventato così 😦

shampoo solido Jason and Argan Oil  review - Lush

Lo riconoscete? 😦 ormai non lo riesco neanche a prendere 😦 sembra gelatina 😦 se non si distruggeva penso che avrei potuto lavare i capelli altre 3/4 volte, perchè basta veramente poco prodotto e crea veramente tanta schiuma rosa! 🙂

Non riesco proprio a capire cosa sia successo a questo shampoo, il braziliant è dello stesso genere e non era successo niente di tutto ciò!

Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi lo ha provato ed è successo lo stesso. Ho pensato a varie spiegazioni:

  1. potrebbe essere per la sua composizione oleosa (olio di argan, gel di agar agar, olio di geranio e olio di rosa) che ha rispetto a gli altri shampoo solidi di Lush che ho provato!
  2. Potrebbe essere che si sia rovinato per il passaggio da freddo a caldo?!!? Danimarca, stiva dell’aereo, Brasile, Amsterdam, Danimarca?! Chissà! Spero di no, sinceramente è stato creato per portarlo in viaggio! :/

Quindi come potete notare, questo shampoo non è durato granchè! Ho iniziato ad usarlo il 10 dicembre quindi esattamente dopo un mese è finito. Ovviamente non è completamente finito ma non so proprio come tirarlo su, è una gelatina appiccicata al contenitore! :/

Come riuscita non era male, i capelli risultano effettivamente lucidi e brillanti pieni di vita 🙂 anche se più secchi del solito.

Per ricapitolare e concludere la review, affermo che questo shampoo è bocciato! Innanzitutto perdeva pezzi dal primo utilizzo, in poche volte si è rotto in 3 pezzi e poi da Natale circa, è diventato gelatinoso e si è sciolto.

Il fatto che si sia rotto in pezzi, e che perdeva pezzetti penso dipenda dalla sua composizione e forse non è stato fatto benissimo. Potrebbe essere nato difettoso ecco…

Mi spiace ma non lo ricomprerò! L’unico shampoo solido Lush che mi è veramente piaciuto ed ormai è anni che lo ricompro è morbidone 🙂

Avete provato gli shampoo solidi di Lush, qual è il vostro preferito?

Rispondi

