Studio Fix Fluid by MAC Cosmetics

Studio Fix Fluid - Mac 1.PNG

Oggi parliamo di uno dei fondotinta della Mac, in particolare dello Studio Fix Fluid 🙂

Come mi sarò trovata?

Faccio presente per chi non mi conosce, io ho la pelle mista con pelle oleosa nella zona T, e disidratata sulle guance. Ho evidenti macchie di vecchi brufoli sul mento che sto curando e di cui vi parlerò fra qualche settimana :), ogni tanto nuovi brufoletti e una specie di cuperose sulle guance. Premesso questo passiamo alla mia esperienza con il fondotinta MAC Studio Fix Fluid.

La commessa mi ha consigliato il colore NC25 avendo una carnagione medio/chiara, solitamente degli altri brand io uso il colore nude beige 🙂

Studio Fix Fluid - Mac 2

Ho iniziato ad applicare il fondotinta con la solita spugnetta di cui vi parlo sempre della Modelsown, ma non mi piaceva perchè avevo difficoltà a stendere il prodotto, così ho continuato con le dita. Ma sono ancora dubbiosa come poterlo stendere meglio, perchè ho avuto serie difficoltà a lavorare il fondotinta per creare una base omogenea e dal bell’aspetto.

Coprenza nulla a media, dipende quanto fondotinta applicate. Io sono per una noce di prodotto solitamente perchè mi piace si coprire ma avere un aspetto naturale. Il fondotinta Studio Fix Fluid, copre ma le macchioline si vedevano ancora, quindi si deve sempre passare al correttore!

Problema che ho riscontrato all’applicazione, il fondotinta Studio Fix Fluid è oleosissimo!

Meno male che la commessa di MAC mi aveva detto che era perfetto per pelli miste con tendenza a lucidarsi! Inoltre sia al tatto che applicato sembra sabbioso, crea sulla pelle una patina uniforme ma che non si fonde con la pelle.

Come vi dicevo prima ho avuto difficoltà nell’applicarlo, magari con un pennello sarebbe stato meglio? Non so! Fatemi sapere voi!

Un altro problema è che, per chi ha i pori evidenti come me, questo fondotinta entra nei pori 😥 e si vedono ancora di più!!!! 😦

Altro aspetto negativo è la lucidità, questo fondotinta non va per niente bene per chi ha la pelle mista!!! Con o senza cipria, sembrava avessi messo la faccia nell’olio puro! 😦

Sto cercando di capire se la commessa danese non ha capito un piffero di quello che le ho detto, o sta li a fare la statuina e non conosce i prodotti che vende!

Ok non tutti i ragazzi giovani in Danimarca parlano benissimo inglese, specialmente se non sono andati a scuola, ma ci sono rimasta male! Io che speravo nel miracolo 😛 Tutti che adorano i prodotti MAC, arrivo io compro un fondotinta e mi capita questa schifezza 😦 magari è buonissimo per chi non ha una pelle problematica o secca, ma per me non è affatto il fondotinta adatto alla mia pelle!

Il fondotinta MAC Studio Fix Fluid è bocciato! Non mi è piaciuto per niente 😦 Sono proprio delusa ma non dermordo! Se qualcuna di voi ha un prodotto MAC valido mi faccia sapere 😀

Ultime notizie da sapere su questo fondotinta:

  1. Fascia prezzo medio, in Italia costa 31€ sul sito MAC o nei negozi
  2. la pompetta è a parte e costa 5,50€

Rispondi

