Review fondotinta Vichy Teint Ideal

Oggi iniziamo con una serie di review di fondotinta che sto utilizzando da un po’ 🙂

Iniziamo con l’ultimo arrivato 😛 Il fondotinta della Vichy, questo fondotinta fa parte della collezione Idealia. I prodotti Idealia sono perfetti per tutti i tipi di pelle. Aiutano la nostra pelle a rigenerarsi e a sprigionare la loro naturale luminosità.

Vichy teint ideal

Il Fondotinta Teint Ideal è una novità per Vichy 🙂 perfetto anche per l’estate perchè contiene SPF 20 🙂 e non contiene parabeni.

Un fondotinta illuminante che aiuta la pelle a rivelare il suo incarnato ideale!

Il Fondotinta Teint Ideal è un fondotinta liquido, ma cremoso. Non è liquidissimo come gli ultimi fondotinta che ricordano l’acqua.

Al suo interno infatti il fondotinta è mischiato con dell’illuminante, perciò si consiglia di agitare prima il flacone per poter mischiare bene il prodotto! 🙂

Questo Fondotinta Teint Ideal è un fondotinta fluido ed è adatto alle pelli normali miste 🙂 Mentre per le pelli secche è presente nella collezione un altro fondotinta con una texture leggermente diversa più indicata per le pelli secche.

Esistono 5 colorazioni 🙂

texture vichy teint idealia

Io ho acquistato il numero 35 Beige Dore che si avvicina di più alla mia tonalità ed infatti si fonde perfettamente con il mio incarnato! 🙂 Qui dall’immagine sembra molto scuro ma alla fine è un nude 🙂

Ho provato a stendere il fondotinta Teint Ideal, con le mani, spugna o pennello per fondotinta. Diciamo che mi trovo meglio con le mani, è più facile stenderlo essendo un liquido cremoso e riesco a lavorarlo bene. Utilizzo più o meno una noce di prodotto e basta per tutto il viso con un bel risultato ed una perfetta coprenza! Quando ho qualche brufoletto in più, concludo il tutto con l’applicazione mirata di un po’ di correttore, mentre se non ho nessuna imperfezione utilizzo solo il fondotinta Teint Ideal.

Utilizzo questo fondotinta da qualche settimana, inizialmente ero timorosa. Sapendo che all’interno continene illuminante per creare luminosità, avevo paura che la mia pelle diventasse ancora più oleosa. Come sapete io ho la pelle mista che tende a diventare lucida nella zona T e quando si prova un nuovo fondotinta la paura del risultato finale oleoso è tanta! 😛

Invece mi devo ricredere! Adoro questo fondotinta! La mia pelle sembra bellissima! Anzi mi aiuta in un altro problema, i pori dilatati, infatti questi si attenuano tantissimo 😀

Voto 8,5/10

Ero indecisa se dargli 8,5 o 9, ma ho optato per l’8,5 semplicemente per la durata. Non dura tutto il giorno a fine serata c’è gran poco. Dicono che dovrebbe durare 14 ore ma su una pelle grassa che solitamente si mangia il trucco non ce la fa a durare così tanto!

Però l’8,5 se lo merita tutto! 😀 Ha una bella comprenza! E’ leggero e resta naturale senza risultare pesante sul viso. Opacizza abbastanza e dura circa 6/7 ore sul mio viso senza aver bisogno di essere ritoccato! 🙂

 

Un commento

Rispondi

