Review fondotinta Maybelline Dream Velvet – Novità

Eccoci al nosto terzo appuntamento con le review dei fondotinta 🙂

Oggi parliamo del nuovo fondotinta Maybelline – Dream Velvet!

Dream Velvet - maybelline

Io lo ho acquistato in Germania ed è per questo che si chiama Dream Samtig Matt 😛 😀

In Germania c’erano 6 colorazioni, non so se in Italia o nelle altre nazioni ci siano più o meno colorazioni 🙂

Il prezzo è di 9,99€ per 30ml di prodotto da DM Germania, penso quindi in Italia sarà sui 10€ però non lo ho ancora mai visto negli stand di Maybelline in Italia. Sapete se è già uscito???

Torniamo alla nostra review! 🙂

Il Dream Velvet di Maybelline è un fondotinta idratante in crema morbida dal finish opaco 🙂

Essendo che è matt, è quindi molto indicato per chi ha bisogno di opacizzare la zona T 🙂

Un mix tra un fondotinta in crema ed un gel, infatti questa è una nuova formulazione 🙂 Un fondotinta matt – opacizzante dal risultato naturale che dura circa 12 ore

Dream Velvet - maybelline swatch

Io ho preso la tonalità 21 nude 🙂 dalla foto sembra molto scura ma non lo è, è un beige medio. Ho avuto un po’ di difficoltà a scegliere perchè le luci artificiali modificano sempre il vero colore del fondotinta, però solitamente di Maybelline ho sempre usato il 21 quindi sono andata sul sicuro!

Queste sono le 6 tonalità del Dream Velvet acquistabili in Germania

maybelline dream velvet nuance

Da sinistra a destra:

01 – Natural Ivory                                         10 – Ivory

21 – Nude                                                         30 – Sand

40 – Fawn                                                       48 – Sun Beige

Passiamo alla coprenza 🙂 copre più o meno, ho un brufolo sul mento e non lo ha coperto 😛 ma è nacora rosso!

Per il resto modifica leggermente il vostro colorito, è un fondotinta più pesante essendo in crema! Crea quindi una patina omogenea sulla vostra pelle, è molto facile da lavorare e se volete un finish naturale dovete applicare un piccola noce di prodotto! La noce che vedete nella foto è quasi troppa per un risultato naturale, ma se come me avete qualche brufoletto lo dovrete utilizzare un po’ di più in quelle zone e meno in altre 🙂 Basta veramente poco per coprire tutto il viso 😉

Per l’applicazione potete benissimo utilizzare le mani 🙂 è facile da stendere ed arriva ovunque. Altrimenti potete utilizzare una spugnetta 🙂

Con questo fondotinta è stata creata una spugnetta apposita da Maybelline, la Dream Blender

dream blender - maybelline

Che è una semplice spugnetta ma con il manico 🙂

dream blender - maybelline 2.PNG

é lunga come un dito più o meno e la grandezza della spugnetta è pari alla punta della “beauty blender”, ottima per lavorare il prodotto negli angoli del viso 🙂

spugne Modelsown

alla fine se non volete spendere soldi ed a casa avete già una spugnetta risparmiate perchè non è niente di speciale 🙂 e costa circa 6€

Questo fondotinta lo consiglio nei mesi invernali, dove dobbiamo coprire di più il nostro viso e creare una barriera contro il freddo! Per i mesi caldi è troppo corposa e con il caldo risulterà troppo pesante!

Voto 7/10

E’ un buon fondotinta ma non è niente di speciale! Ha una coprenza media, è facile da stendere, e dura tutto il giorno lasciando abbastanza opacizzata la zona T.

Non è entrato nel mio cuore, per questo gli do un semplice 7. E’ un fondotinta di qualità media, ma obiettivamente ce ne sono di migliori nei supermercati, tra cui un’altro della Maybelline di cui vi parlerò la prossima volta! 🙂

 

 

3 comments

  1. Ti ringrazio, perché mi sei stata utilissima! Io uso il fondotinta Dream-mat in mousse della Maybelline, colore sand e mi viene difficile provare altri fondotinta, perché non si avvicinano al mio colore come quello che uso. Ma adesso mi metterò di impegno per trovare questo di cui hai parlato. Grazie ancora. 🙂

    Mi piace

Rispondi

