Models Own Eyeshadow Palette Nude

Nuova review su una palette che ho acquistato ad inizio Gennaio 🙂 e che sto utilizzando abbastanza 🙂 Perfetta per i viaggi perchè i colori possono essere utilizzati sia da soli che in combinazione e si riescono a creare vari trucchi 🙂

Vediamo insieme di che palette sto parlando!

La palette in questione è del brand Models Own stesso brand delle spugne che utilizzo per applicare il fondotinta liquido che trovate qui

La palette in questione è la Nude Palette della linea Academy!

IMG_20160115_110345.jpg

Io ho acquisto questo brand in un negozio che solitamente trovo nelle grandi città, come Amsterdam, Copenhagen, Barcellona….e c’è anche a Milano, lo trovate presso ANNEX La Rinascente Milano! 😉

Potete vedere i loro prodotti e cercare lo store più vicino direttamente sul loro sito che trovate qui 🙂 oltre tutto è possibile acquistare direttamente dal loro sito e spediscono anche in Italia, in cui la spedizione è gratuita per ordini superiori a 100€! Tra i loro prodotti ci sono anche quelli di Mario Badescu nominati da tantissime mua o blogger tra cui MakeupDelight e se non sbaglio anche ClioMakeup 🙂 Mentre altri prodotti che io adoro che a volte acquisto da loro, sono libri molto particolari che solitamente le classiche librerie non hanno e poi altri prodotti per la skincare 🙂 tra cui Eos

In particolare questa palette l’avevo acquistata presso lo store di Amsterdam 🙂 al ritorno dal Brasile. Ci eravamo fermati ad Amsterdam per Capodanno altrimenti avremmo festeggiato l’anno nuovo in aereo Amsterdam – Copenhagen 😛 allora già che ci passavamo ci siamo fermati! Amsterdam mi è piaciuta molto, ma ci voglio tornare perchè oltre ad essere il periodo sbagliato per visitarla perchè piena zeppa di turisti, il tempo era anche poco 🙂 Quindi ci ritorneremo sicuramente 😀 Ma torniamo a parlare della palette di Models Own!

Io come potete vedere ho acquistato questa palette in saldo 😉

Infatti invece che 12€ costava 6€! Non mi serviva una nuova palette, ma ad un prezzo così accattivante non potevo non acquistarla! 😛 Sennò non sarei stata una vera Make up addict! 😀

IMG_20160115_110339.jpg

La palette al suo interno è composta da 6 cialde, specchio e pennellino, da una lato pennello con setole, dall’altra pennello a spugnetta!

IMG_20160104_152403.jpg

La palette in se è piccola, quindi comoda per essere trasportata! Qui potete farvi un’idea della grandezza perchè è vicino alle spugnette (dupe delle beauty blender) che ho acquistato per la terza volta da quanto mi trovo bene!! Come vi ho linkato sopra sul blog trovate una loro review 🙂

IMG_20160102_011730.jpg

Vediamo insieme i colori di questa Nude Palette 😀 Iniziando da sinistra a destra

Come vedete i colori chiari sono abbastanza pigmentati ma non polverosi 🙂 sulla palbebra i due brilanti si assomigliano parecchio, almeno sulla mia palpebra che non è chiarissima! Solitamente io il terzo che vedete nella foto quello più champagne lo uso anche come unico colore con aggiunta di eyeliner e mascara volumizzante! Mentre il primo colore che è l’unico matt di tutta la palette solitamente lo utilizzo per illuminare l’arcata sopraccigliare 🙂

IMG_20160312_141351.jpg

Passiamo agli altri tre colori 😀

Adoro il primo che è un bel bronzo! Tra questi 3 quello che ho utilizzato di meno è l’ultimo perchè è uno strano marrone, è molto polveroso e poco scrivente come potete vedere dallo swatch sul braccio!

Tutti gli swatch sono stati fatti sul mio braccio alla luce naturale!

IMG_20160312_141357.jpg

Qui potete vedere tutti i colori insieme 🙂

IMG_20160312_141343.jpg

IMG_20160104_152403

Conclusioni sulla Palette Nude di Models Own Academy:

Voto finale 3/5

Do 3 a questa palette perchè è comodissima per viaggiare e come vedete si possono fare tanti diversi trucchi con diversi abbinamenti! La uso spess anche in combinazione con altre cialde 🙂

Cosa non mi piace invece di questa palette:

L’ultimo colore dovrebbero migliorarlo nella formula perchè poco scrivente e polveroso! Inoltre sembra grigio invece è un marrone quasi matt alquanto insignificante 😦 dovete metterne quintali sulla palpebra per poter creare un chiaro scuro con un altro degli altri ombretti!

Altra pecca ma questa è decismente personale….non durano molto 😦 anche con il primer mi durano circa 5/6 ore non di più! Ricordo a chi non mi segue spesso o è la prima volta che legge le mie reviews, che io ho la palpebra oleosissima! Non tiene nulla, anche i waterproof durano poco 😛 e fino ad oggi non c’è primer che tenga bene! Quindi questa palette su di me dura poco 😦 al lavoro dopo pranzo solitamente devo ritoccare perchè si crea l’odiosa linea di ombretto 😦

Tutto sommato mi piace e la continuo ad utilizzare, ma la preferisco d’inverno e non d’estate perchè sudando gli ombretti mi durano ancora di meno!

Di queste palette oltre alla nude ci sono altre 2:

Smokey and Chrome…la smokey non è niente male, mentre la Chrome secondo me è orrenda! Tutte le cialde sono in crema con colori molto particolari come oro, silver….

Qui sotto vi lascio le immagini! 🙂 Alla prossima!

models own chrome palette.PNG

models own smokey palette.PNG

Rispondi

