Backpacking per ragazze

L’estate è arrivata ed anche le vacanze 🙂 spero che ognuna di voi possa concedersi qualche giorno di relax 🙂

Io partirò a giorni e per quest’anno per stare comodi abbiamo deciso di muoverci con lo zaino! Perciò da qualche mese mi sono organizzata nel comprare lo zaino e tutto il necessario per essere una vera backpacker 😀

Passerò 15 giorni in Andalusia nel sud della Spagna 🙂

Andalusia map.PNG

Essendo che ci sposteremo abbastanza abbiamo optato per lo zaino molto più comodo che trasportarsi dietro una valigia gigante ed ingombrante sotto il sole 😀

Per di più ci sposteremo con i mezzi pubblici, per la maggior parte autobus 🙂 quindi lo zaino è stata la scelta migliore! Iniziamo proprio dallo zaino 😀 se non lo sapete è davvero complicato scegliere lo zaino giusto!

Prima cosa nello scegliere lo zaino bisogna stabilire quanto grande lo si vuole! Il mio ragazzo ha già avuto la possibilità in passato di fare il backpacker e quindi mi è stato di vero aiuto nello scegliere lo zaino adatto a me 🙂

Per capire quanto grande scegliere lo zaino che viene misurato in litri 🙂 dovete pensare a quanto tempo starete via, quanto siete alte e quanto pesate!

Io per la cronaca sono 1,59 cm! Perciò anche per un lungo periodo non potrò mai comprare uno zaino da 65litri perchè mi arriverebbe a metà polpaccio!

Per questo motivo ho deciso che avrei acquistato uno zaino tra i 40 ed i 50 litri 🙂 Perchè questi pieni non superano i 15 kg e secondo il mio ragazzo sono abbastanza, altrimenti mi ritrovavo con lo zaino pieno e senza modo di trasportarlo!

Altro fattore importante nel scegliere lo zaino giusto è lo schienale! Dovete pensare che porterete lo zaino in spalla per un bel po’! Perciò deve essere comodo, ergonomico ed adattarsi perfettamente alla vostra schiena!

Io oltretutto ho un problema di cifosi alla schiena, perciò mi serviva uno zaino che cadeva a pennello!

La mia scelta dopo un’ardua ricerca è ricaduta su uno zaino per donne (state attente perchè ci sono zaini per donne e per uomini!) della Osprey da 46 litri 🙂

IMG_20160625_095714.jpg

Come vi ho detto prima la scelta è molto ardua ma fondamentale! Io avevo uno sconto ed ho pagato lo zaino 128€ ma in internet lo trovate tra i 130 ed i 180€

Questo è lo schienale che si adatta perfettamente alla mia schiena 🙂

IMG_20160625_095930.jpg

Inoltre la scelta è ricaduta su questo zaino per il fatto che viaggiando con lo zaino mi serviva uno abbastanza semplice per riuscire a tirare fuori qualsiasi cosa velocemente senza diventare pazzi a ricordarsi dove lo si è messo! Infatti oltre ad avere un’apertura superiore e posteriore ne ha una anche centrale 😀 Inoltre metterò i vestiti divisi per categoria in piccole buste di cotone 🙂 così da prendere velocemente ciò che sto cercando 😉

Incluso con lo zaino ho ricevuto anche un para pioggia che a volte è da comprare a parte!

Quindi per ricapitolare questo zaino è della Osprey si chiama Kyte 46L ed è per donne, esiste anche la versione maschile 🙂 C’è di diverse tonalità ma a me piaceva blu 😀

zaino osprey kyte 46.PNG

Ha un’apertura sopra, una sotto dove trovate un divisorio interno, un’altra sotto dove si trova il para pioggia, due tasche laterali (una per entrare nella parte centrale dello zaino ed un’altra esterna per metterci qualsiasi cosa), due altre tasche superiori una sotto il cappuccio retata, ed un’altra sopra con inserito un porta chiavi. La cintura è molto forte e ben ferma dove sono apposte altre due taschine di cui una esce fuori e si può mettere la macchina fotografica o anche altro 🙂 Ha tutto il necessario anche per l’attrezzatura da montagna con agganci per i bastoncini e per il caschetto. Oltre che lo spazio per attaccare il materassino o il sacco a pelo!

Adesso passiamo a cosa metterci dentro 😛 Siamo ragazze, e tutte penso, abbiamo il problema che alla fine ci portiamo più vestiti e più prodotti di quelli che effettivamente andremo ad utilizzare durante la vacanza, sempre per il solito fatto “non si sa mai” 😛

Ma questa volta sono costretta a stare attenta, perchè se porto del superfluo sono sicura che lo zaino peserà così tanto che vorrò buttare via ciò che non utilizzo e questo lo vorrei evitare 😛

Quindi devo essere molto critica e stabilire fin da subito cosa mi servirà! Fortunatamente è estate ed i vestiti se piegati bene si fanno piccoli piccoli 😀

In Andalusia le temperature sono elevate, l’estate è secca e non pioverà per nulla al mondo 😀

Quindi ho optato per la maggior parte dei vestiti in lino che adoro 😀

Staremo via 15 giorni quindi mi porterò 3 pantaloncini corti, 1 lungo perchè in aereo ho sempre freddo per via dell’aria! 1 vestitino per la sera 🙂 per il resto saranno canotte, intimo, ed 1 costume! Per i sandali ho acquistato 1 paio in pelle comodissime che sto già usando adesso per prendere la forma del piede, porterò 1 paio di Havainas acquistate in Brasile fatte a sandaletto

havainas black silver sandals.jpg

ed un altro paio di colore blu per la doccia o mare

havainas slim blue.jpg

Sono ancora indecisa se portare anche un paio di scarpe chiuse ma deciderò in base al peso 😀 Alla fine staremo al mare solo a Malaga e a Gibilterra, le altre città sono nell’entro terra 🙂 Ultima cosa riguardo allo zaino, ho deciso che voglio portarmi pochi vestiti e lavarli li così che posso acquistare tante cose durante la vacanza 😀 quindi questo sarà il mio fedele alleato! 😀

IMG_20160625_095412.jpg

Le città in cui dormiremo sono in totale 4 ma con varie gite di 1 giorno nel mentre 🙂

Inizieremo con Malaga con una visita giornaliera a Ronda, poi ci sposteremo a Granada con una gita a Cordova, poi andremo a Gibilterra con una gita in Marocco e finiremo la vacanza a Siviglia 🙂

Ma passiamo alla skincare ed al make up che alla fine sono le cose che peseranno di più 😦

Iniziamo con i prodotti per il viso, se vedete taglie grandi da 200ml è perchè non ho ancora travasato nulla nei piccoli contenitori 🙂

IMG_20160625_095122.jpg

Per la vacanza sono indecisa se portarmi l’acqua micellare di Bioderma o un detergente della Clinique.

Mi porterò 1 unica crema colorata per il viso, ho optato per la Bare Minerals perchè penso che mi abbronzerò e questa è una tonalità più scura del solito 🙂 e poi contiene spf 30! Oltre che ovviamente portarmi dietro la crema solare viso prescritta dalla dermatologa per via della rosacea sulle guance! Il sole peggiora purtroppo le zone rosse 😦

Una crema da giorno leggera per pelli miste della Vichy e l’acqua termale 😀 inoltre mi porterò in un contenitore piccolo anche l’acqua di rose della Khadi!

Per concludere il mio nuovo acquisto della Clinique Pep-Start 😉

IMG_20160625_095223.jpg

Solitamente uso lo spazzolino elettrico, ma questa volta opto per uno manuale altrimenti avrei dovuto portarmi anche il caricatore! Ovviamente porterò deodorante, lo cambio di continuo perchè nessuno mi soddisfa pienamente! 😦 Cotton fioc, fazzolettini umidi per rinfrescarsi e bustine di solvente per unghie 🙂 così non mi devo portare dietro quello liquido! Ho deciso di portarmi 1 solo smalto e sarà ovviamente lui, foot loose di Essie!

essie nail polish

IMG_20160625_095358.jpg

Ho già pensato alle zanzare, visto che solitamente d’estate mi mangiano! 😦 Autan e roll on da applicare sui pizzichi per evitare il prurito 🙂 Inoltre ho pensato se ne caso ci facessimo male ho acquistato da Tigotà salviettine di disinfettante 😉 che non si sa mai! Lo so che ci sono i supermercati in Spagna ma chissà dove saremo se succede qualcosa!

Passiamo ai miei amati capelli ricci 😀 tagliati cortissimi in vista della partenza così non devo mettere nello zaino l’asciuga capelli! 😉

Ecco il risultato 😀

foto capelli corti.PNG

Quindi il necessario sarà:

Shampoo solido della Lush, questa volta provo Montalbano al limone 😀

IMG_20160625_095530.jpg

1 pezzettino di balsamo sempre solido Jungle!

jungle balsamo - lush.jpg

Per sistemarli e non farli venire crespi mi porterò dietro la mia amata crema per capelli ricci acquistata in Brasile de L’Occitane au Bresil 😀

IMG_20160625_095941.jpg

Per chi ha la pelle sensibile e si arrossa i primi giorni al mare o al sole consiglio vivamente questo bagno doccia idratante della Aveeno, che sarà l’unica cosa che mi porterò in formato full size, perchè in due facendoci più docce durante il giorno ci serve 😀

IMG_20160625_095643.jpg

Come crema solare e dopo sole ho optato per la Vichy, che avevo già usato in Brasile con spf 50 e mi era piaciuta, sta volta optiamo per spf 30! 🙂

vichy crema solare 30 spf

Ed ecco il dopo sole 🙂

vichy dopo sole.jpg

In un piccolo campioncino porterò del gel di aloe vera che è buonissimo in caso di scottature o pizzichi 🙂

IMG_20160625_095657.jpg

Passiamo al make up che sarà base perchè fa caldo!!

Opeterò per matite per gli occhi, e forse 1 solo ombretto penso Christine di Nabla perchè waterproof quindi tiene parecchie ore 😉

creme-shadow-christine nabla.jpg

IMG_20160625_100836.jpg

Come mascara ho scelto di portarne uno solo e la scelta è caduta su Better than Sex di Too faced 🙂

IMG_20160625_100655.jpg

Passiamo al make up viso

IMG_20160625_100622.jpg

Come vi avevo detto porterò la crema colorata di Bare Minerals

IMG_20160625_094028.jpg

Tuesday Rose dei blush garden di Neve Cosmetics.

IMG_20160428_170541.jpg

Pore Professional di Benefit

pore professional - benefit.png

Cipria di Neve Cosmetics Matte

cipria matte  neve cosmetics - momotips.PNG

e poi infine lui 😀 il mio illuminante preferito! Girl Meets Pearl di Benefit 😉

girl meets pearl

Per le labbra opterò per alcuni rossetti, non so se porterò tutti questi che vedete in foto, forse no! Devo pensare allo spazio!

IMG_20160625_100010.jpg

  1. DueBaci Mermaid di Neve Cosmetics 
  2. Gossamer Emotion nr. 110 di Kiko
  3. Panta Rei di Nabla 
  4. Plum Cake di Neve Cosmetics
  5. Wild Cherry Lip Balm di Burt’s Bees

Ecco come sarà il mio zaino 😀 fra un po’ si parte per una nuova avventura! Se mi sono dimenticata qualcosa o avete altre curiosità commentate qui sotto 😉

10 commenti

  1. Non ho mai provato il backpacking, ho sempre girato con un piccolo trolley anche nei viaggi on the road…sarò curiosa di sapere come andrà! L’Andalusia è meravigliosa, Siviglia un vero gioiello 🙂

    Mi piace

  2. Ciao! Complimenti per l’organizzazione dello zaino e per il tuo blog…sono contenta di averlo scoperto! Buon viaggio!!!! Io sono stata in Andalusia tanti anni ma, ma ricordo bene quanto è bella!

    Mi piace

Rispondi

