Redness Solutions Soothing Cleanser – Clinique

Detergente lenitivo per pelli con tendenza ad arrossirsi 🙂

redness solutions soothing cleanser - clinique.jpg

Dovete sapere che da qualche mese purtroppo soffro di una leggera couperose o rosacea 😦 Mi sono state date creme al cortisone ed altri prodotti che trovate nella foto qui di sotto. Se vi fa piacere posso farvi sapere cosa mi è successo e quali creme mi sono state date dalla dermatologa. Purtroppo mi è anche stato detto che molto probabilmente non andranno più via 😦 anche se nel mio caso non è un fattore genetico ma sembra sia stato uno più prodotti per la skincare che mi hanno creato la couperose 😦

prodotti rosacea.jpg

La mia rosacea è concentrata sulle guance 😦 sembrano capillari rotti e qualche brufoletto rosso sottopelle, che in alcuni momenti della giornata fuoriescono e mi danno tanto prurito! 😦

Per questo nel mese di giugno dopo aver terminato la cura datami dalla dermatologa ho deciso di fare una piccola ricerca di prodotti adatti al problema. Ho deciso così di acquistare alcuni prodotti della Clinique mentre prossimamente comprerò altri prodotti della Roche Posay che ha anche una linea dedicata alla couperose.

Per questo oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi sta piacendo moltissimo 🙂 si tratta del soothing cleanser di Clinique della linea appunto Redness Solutions.

Questo detergente lenitivo si presenta come una crema di colore verde, molto corposa ma quando applicata sul viso diventa liquida 🙂 vi avverto che non fa schiuma ed ha un profumo leggerissimo quasi impercettibile!

Io la uso come struccante infatti se applicata con attenzione può essere messa anche sugli occhi e non brucia, in pochi minuti con movimenti circolari il vostro trucco sarà sciolto 🙂

Io successivamente mi lavo prima il viso con l’acqua e poi passo all’acqua di rose di Khadi di cui vi ho parlato qualche giorno fa! 🙂

Questo detergene lenitivo, aiuta appunto a lenire gli arrossamenti diffusi e le irritazioni, preservando l’equilibrio idrico della pelle.

Dopo vi sentirete meglio e la pelle sarà fresca e pulita 🙂 infatti quando passo l’acqua di rose il batuffolino è pulito 😀

Ero molto incuriosita da questo prodotto perchè stranamente sephora lo vende a 10€ per ben 150ml di prodotto! Sia all’estero che in aeroporto ho trovato lo stesso formato per ben 27€!!!!!!

Infatti sto pensando di acquistarlo prima che sephora aumenti il prezzo! 😀

Io consiglio a tutti colori che soffrono di rossori questo struccante, perchè è davvero ottimo! La pelle rimane morbida, setosa,  e molto idratata 🙂

Per chi ha la pelle grassa o mista, non ho notato nessuna differenza di lucidità 🙂 quindi anche se idrata la zona T non è più oleosa del solito 🙂

Con una piccola noce di prodotto, riesce a sciogliere anche i mascara più ardui come il They’re real di Benefit 😉

Io la uso per la rosacea, ma essendo perfetta per tutti i tipi di rossori è ottima anche d’inverno per chi soffre di rossori dovuti al freddo 🙂

Spero che questo post possa essere utile a che soffre di rossori 🙂

2 commenti

Rispondi

