Acque termali

Oggi parliamo di un prodotto molto utile in particolare d’estate in una giornata afosa!! 🙂

In giro di acque termali ce ne sono tantissime 😀 ma io vi parlerò di quelle che ho avuto la possibilità di provare!

Le acqua termali possono essere usate per diversi usi, solitamente sono usate in estate quando si è in giro per rinfrescarsi. Infatti quasi tutte hanno confezioni da viaggio piccole piccole da portare in borsa 🙂

Altre invece le utilizzano al posto dell’acqua durante la fase finale dello struccaggio al posto dell’acqua lavano il viso con l’acqua termale.

Io a volte la uso al posto dell’acqua di rose di Khadi di cui vi ho parlato qualche settimana fa 🙂 Ma solitamente utilizzo l’acqua termale solo d’estate e la porto con me nella borsetta 🙂

Iniziamo con la mia preferita 🙂

Acqua termale della Vichy!

IMG_20160625_093815.jpg

Perchè adoro questa acqua termale, perchè è leggera ma rinfrescante e perchè lo spruzzino spray riesce con poco ad inumidire tutto il volto 🙂

Piccolina perfetta per essere messa in borsetta 😀 per trovare un po’ di refrigerio sotto 40 gradi al sole 😛

Le altre acque termali sono altrettanto buone, alcune hanno il beccuccio diverso. Ad esempio quella della Avene che ha uno spruzzo diverso meno effettivo, quindi la devo spruzzare di più per avere lo stesso risultato di quella della Vichy.

avene acqua termale

Anche per l’Avene potete scegliere tra 3 misure, la grande, la media e piccolina per la borsetta 🙂

Altra acqua termale è quella della Evian che è uscita da poco, infatti io per la prima volta l’avevo vista solo l’anno scorso. Adesso non so se magari non era in vendita nei negozi dove mi reco solitamente.

La bottiglietta per la borsetta della acqua termale della Evian, è leggermente più compatta e quindi di dimensioni estetiche più piccole rispetto alle altre, ma alla fine sono tutte da 50ml 🙂 ancora meglio da portare in giro!!

Io questa della Evian l’acquisto in Germania e costa veramente 2/3€!!! Pochissimo, invece quella della Avene ed anche della Vichy costano di più!

Evian-2.jpg

 

Ultima acqua termale di cui vi parlo è un brand che ho scoperto da qualche mese 🙂 si tratta del brand Jonzac

jonzac acqua termale.PNG

Questo brand al contrario degli altri ha un unico formato, 300 ml. Ma il suo prezzo è veramente contenuto! Infatti costa solo 9€!!

Molto buona 🙂 completamente bio aiuta come le altre a calmare, rigenerare e lenire 🙂

E voi usate le acque termali? In che occasione le utilizzate? 🙂

 

2 commenti

  1. Io da un paio di mesetti sto utilizzando la Eau de Raisin di Caudelie e me ne sono innamorata! Non avevo mai provato queste “acque spray”, ma ora non posso più farne a meno, sicuramente proverò quella di Vichy o quella di Avene *-*

    Mi piace

Rispondi

