Pai Skincare – per pelli sensibili

Oggi voglio parlarvi di un brand britannico che mi piace veramente molto! 🙂

Iniziamo subito dicendo che questo brand è specializzato per pelli sensibili! Ha diverse linee a seconda delle vostre esigenze 🙂

pai.PNG

Il brand Pai seleziona in modo accurato gli ingredienti utilizzando prodotti dalle proprietà attente a non irritare la pelle e quindi tutti i prodotti sono privi d’alcol e eccipienti chimici.

Tutti i prodotti Pai sono certificati come organici dalla UK Soil Association. Infatti per loro è fondamentale che una persona che ha la pelle sensibile e soggetta ad irritazioni sappia esattamente l’inci dei prodotti così da poter evitare quelli che hanno già dato problemi ed utilizzare solo ingredienti sicuri privi di pesticidi e solventi. Quindi tutti i prodotti Pai prima di essere immessi sul mercato vengono analizzati da un’ente britannico specializzato, infatti tra i vari loghi che troverete sulle confezioni Pai ci sarà anche questo:

Soil Association

Inoltre Pai pensa che i loro prodotti debbano avere un impatto minimo sull’ambiente 🙂 per questo utilizzano solo ingredienti naturali approvati appunto dalla Soil Association.

Tutti i prodotti Pai non contengono conservanti sintetici ed altri ingredienti chimici. Pai sta attenta anche al packaging dei loro prodotti, infatti quando possibile sono utilizzati materiali riciclati 🙂 e cercano di creare recipienti e scatole che possono essere riutilizzate dal consumatore stesso!

Un altro aspetto importantissimo è che non conducono test sugli animali e tutti i prodotti utilizzati provengono da aziende che a loro volta non testano sugli animali 🙂 Ma tutti i prodotti Pai sono testati direttamente sulle persone!

no tested on animal.PNG

Ma adesso passiamo ai prodotti Pai 😀

Come sapete io da qualche mese ho problemi di Acne Rosacea che ad oggi mi ha causato rossore, bruciore e piccoli brufoletti sulle guance 😦

Quindi essendo che la cura da parte del dermatologo non abbia portato chissà quanti miglioramenti sono sempre in cerca di prodotti specifici che possano aiutarmi a calmare la zona!

La mia attenzione è ricaduta su questo brand che conosco da diversi anni perchè in Danimarca è venduto, ma per via del suo costo non ho mai acquistato prima!

Il mese scorso sempre in Danimarca ho visto che c’era un piccolo kit per viaggiare o per chi voleva provare i prodotti Pai ad un prezzo diciamo minore rispetto ad ogni singolo prodotto!

Per caso i prodotti di questo kit erano proprio specifici per calmare la pelle sensibile con problemi di rossori o rosacea! Quindi esattamente ciò di cui avevo bisogno! 🙂

pai skincare kit.PNG

Il kit comprende:

  • Un detergente idratante alla Camelia e alla Rosa (25ml)
  • Un tonico alla arancia e loto (12ml)
  • Una crema calmante alla camomilla e rosa canina (10ml)
  • Un panno di mussola

IMG_20160804_152846

Il costo del kit non è poco!!! Anzi i prodotti Pai non sono affatto economici, ma voglio calmare la mia pelle e visto che utilizzano solo prodotti naturali ho voluto provare il kit!

C’è un altro prodotto che non fa parte del kit ma che vorrei acquistare successivamente è il siero ma essendo che costa parecchio voglio prima testare per bene questi prodotti e poi nel caso acquistare il siero successivamente!

Pai serum for Rosacea.PNG

Questo siero infatti è specifico per la rosacea, allevia le reazioni eccessive ed è un idratante intensivo, ma costa 53,99€!!!!! Quindi ci sto ancora pensando!

Ho visto che in Italia il brand Pai può essere acquistato online su ecco-verde, ma i prezzi sono caretti!!

Il kit che ho acquistato io costa 26€ ma i prodotti singoli costano:

  • Detergente idratante alla Camelia e alla Rosa (100ml) 36€
  • Un tonico alla arancia e loto (50ml) 38€
  • Una crema calmante alla camomilla e rosa canina (50ml) 44€

Quindi per provare i prodotti 26€ mi sembra un buon prezzo!

Parliamo dei singoli prodotti che sto utilizzando da qualche settimana! Non posso darvi una vera review al 100% e dirvi se funziona o no per calmare la rosacea, ma posso darvi le mie prime impressioni 🙂

Iniziamo con il detergente idratante alla Camelia e alla Rosa 🙂 è molto corposo ma leggero, infatti non unge la pelle ed è veramente bello lavarsi il viso con questo detergente! Io non lo uso per struccarmi ma per pulire il viso successivamente. Prima passo l’acqua micellare di Bioderma e poi questo detergente! Al momento la pelle mi fa meno prurito e le bolle sono diminuite. La pelle successivamente è morbida, pulita ed idratata! 🙂 Al momento mi sta piacendo veramente molto!!!

Io applico qualche noce direttamente sul viso e poi passo questo aggeggino di cui vi parlerò presto! 😀

IMG_20160804_152555

Successivamente passo o la crema viso o il tonico

Il tonico ha un odore che non mi piace per niente, anzi puzza!! 😦 Quindi non lo ricomprerò sicuramente quando sarà finito! Da una sensazione di freschezza ma non calma il prurito, o almeno non per me!

Passiamo alla crema viso 😀 che mi piace molto! Unico neo è che non c’è per pelli secche o per pelli miste ma ce ne è solo una! Al momento non mi ha fatto la pelle particolarmente lucida, ma vedremo fra qualche tempo, visto che qua l’autunno è alle porte! :/

Il profumo mi piace molto ed anche la consistenza 🙂 leggera ma idratante abbastanza!! Mi sta piacendo veramente tanto!

Al momento essendo che uso il foreo non ho utilizzato il panno di mussola! Ma vi farò sapere! Ho letto che fa uno scrub leggero ma efficace 😉

Se dovessi acquistare oggi i prodotti full-size prenderei sicuramente il detergente e la crema viso, oltre a provare il siero. Mentre come vi ho già scritto non acquisterei il tonico!

Spero di esservi stata d’aiuto con questo post, se volete sapere qualcos’altro su questo brand commentate qui sotto 🙂

Alla prossima!

3 commenti

Rispondi

