Too Faced Primer Occhi

Oggi parliamo del tanto atteso primer occhi della Too Faced – Shadow Insurance Original

Too Faced - Shadow Insurance.jpg

Il mese scorso nel sito di Sephora ho ricevuto uno sconto grazie alla black card…devo dire che non acquisto spessissimo su Sephora, perchè ultimamente sto cercando di acquistare più prodotti bio…ma ogni tanto do un’occhiata ed ho trovato un cofanetto della Too Faced, che purtroppo adesso non c’è più 😦

In questo pacchetto si ricevevano 5 prodotti Too Faced in minitaglie a 18€ 🙂 e visto che era da tanto che volevo provare alcuni dei prodotti all’interno di questo cofanetto ho deciso di acquistarlo!

Ve ne parlo a giorni del cofanetto 😉

Uno dei prodottini mini size è appunto il primer Too Faced Shadow Insurance.

Circa 1 o 2 anni fa Too Faced ha creato ben 3 diversi primer occhi

too_faced_primers (1).png

Credits: http://phyrra.net/wp-content/uploads/2012/09/too_faced_primers.png

Finalmente ho avuto la possibilità di provarne uno di questi!

Come sapete per chi ha la palpebra oleosa far durare l’ombretto qualche ora è un disastro!

Infatti se si riesce a far durare l’ombretto almeno 5/6 ore è già tanto 😀 figuariamoci tutto il giorno!!

Negli anni ho avuto la possibilità di acquistare primer più economici, come quelli di Kiko, Catrice, Essence, ecc. ma nessuno funzionava davvero! Infatti con questi l’ombretto dura circa dalle 2 alle 4 ore al massimo 😦

Swatches primers.jpg

Invece devo dire che sono molto soddisfatta di questo primer! L’ombretto non mi dura tutto il giorno, infatti ci vorrebbe un miracolo!

Ma applicando l’ombretto alle 7 di mattina più o meno inizia a crearsi la righetta sulla palpebra solo verso le 13/14, quindi dopo pranzo devo iniziare a sistemare l’ombretto 🙂

La cosa che mi piace di questo primer è che si asciuga in fretta e non lascia la pelle appiccicosa come capita ogni tanto con altri primer. E’ molto morbido e vellutato, ne basta veramente poco, quindi anche la mini size dura parecchio, se non la trovate la normal size è disponibile da Sephora a 18€. Consiglio quando capitate all’estero fate un salto da Sephora se c’è perchè hanno molte ma molte minisize in vendita rispetto all’Italia  😉

Ricapitolando non fa miracoli, ma rispetto agli altri primer, l’ombretto almeno 5/6 ore mi dura 🙂 Fate conto che neanche i waterproof mi durano ore se non applico un primer sotto! Mentre applicando questo i matitoni waterproof o gli ombretti in crema di Nabla ad esempio mi durano quasi tutto il giorno 😉

Purtroppo finchè non troverò un primer che mi faccia dimenticare la palpebra oleosa non avrò l’anima in pace 😛 quindi, appena ne ho l’occasione vorrei provare il primer di Urban Decay che si dice faccia miracoli! Vi farò sapere 😉

N.B. se veramente serve che l’ombretto duri più di 5/6 ore consiglio o primer + waterproof matitone o ombretto! Altrimenti altri due altri prodotti che fanno durare abbastanza gli ombretti in polvere sono l’ombretto in crema di Nabla e il correttore di Catrice, ma non sono primer! Quindi pesanti sulle palbebre! Perciò io li uso solo in occasioni particolari in cui mi serve veramente un’ottima tenuta!

Il primo è l’ombretto di Nabla Underpaiting 

E’ un ombretto color crema!

Underpainting - Nabla swatch.PNG

Underpainting - Nabla.PNG

un altro prodotto che uso per far durare molto l’ombretto, ma anche questo abbastanza pesante, è il correttore di Catrice, Camouflage!

Camoflage - Catrice.GIF

Spero che questo post vi sia di aiuto nel scegliere il primer più adatto a voi!

4 commenti

Rispondi

