BB Cream So’bio Etic

Ci ho messo un po’ di tempo, ma finalmente il giorno è arrivato! Oggi vi parlo di una bb cream bio che ho acquistato a maggio ed ho avuto modo di testare per parecchi mesi e che sto riutilizzando adesso che l’autunno si avvicina 🙂

Oggi parliamo della BB Cream So’ bio etic!

Questa bb cream a volte mi viene da chiamarla fondotinta perchè è così coprente che copre quasi di più di tanti altri fondotinta 🙂 La sua funzione principale è quella di uniformare l’incarnato. La sua consistenza è cremosa e non liquida!

Le proprietà della bb cream di so’bio etic:

  • uniforma l’incarnato
  • idrata la pelle con olio di jojoba, mimosa e girasole
  • aiuta a purificare la pelle
  • graize all’olio di melograno agisce contro l’invecchiamento della pelle
  • ha una protezione solare minerale SPF 10

Io ho preso il colore nr. 02 Beige Eclat, al prezzo circa di 12,90€ a volte si trova in offerta 🙂

Il negozio dove solitamente acquisto i miei prodotti bio è gaianatura, ma potete trovarla un po’ in tutti gli eco-shop 🙂

La tonalità 02 tende al giallo! Quindi se avete una tonalità rosata non vi sta bene! Perciò state attente!

So'bio etic - bb cream beige eclat - momotips.jpg

Qui invece potete vederla applicata sul viso

applicazione so'bio etic bb cream - momotips (2).jpg

Come potete vedere la mia rosacea è alquanto evidente!!! 😦 e purtroppo la mia pelle sulle guance è proprio disidratata 😦

Io applico la bb cream come vedete su tutto il viso e poi per stenderla al meglio utilizzo la mia amata spugnetta 😀 per chi volesse sapere il brand visto che non è ne real techniques ne beauty blender trovate la review qui! Uso queste spugnette dal 2014 e le ho ricomprate un paio di volte! Sono sempre fedeli! 😉

applicazione So'bio etic bb cream - momotips.jpg

Ma vediamo insieme se effettivamente questa bb cream mi aiuta a coprire la rosacea 🙂

applicazione so'bio etic bb cream - momotips (3).jpg

Penso che rispetto a prima vada molto meglio 😀 il rossore leggero si vede ancora ma con l’applicazione leggera di un blush il problema è risolta 😀 e sono molto soddisfatta del risultato!

momotips.jpg

Come avrete capito questa bb cream mi piace molto 😀

Un risultato leggero e naturale ma allo stesso tempo è abbastanza coprente. In teoria potrei coprire ancora di più dopo aver messo la bb cream con del correttore ma che uso ogni tanto, non sono un’accanita utilizzatrice.

Vediamo adesso i pro e contro della bb cream di so’bio etic 🙂 io ho provato solo la 02 quindi non posso dirvi se il colore tende al giallo anche per la 01!

Pro:

  1. Dopo circa 10 ore mi si lucidano naso e fronte! Mentre le guance e mento sono ancora opacizzate! Per una che ha la zona T unta direi che la durata è buonissima! Io applico la cipria la mattina come ultima cosa e poi non la applico più durante il giorno! Quindi, questa bb cream senza ritocchi mi dura circa 10 ore!
  2. Coprenza ottima!! E’ una bb cream e copre veramente, quasi più di alcuni fondotinta!
  3. Copre abbastanza bene sia discromie che rossori
  4. Mi piace veramente tanto perchè anche se copre il risultato è naturale e non è pesante sul viso, anzi non la sento nemmeno!

Per alcuni un pro per altri un contro:

il colore! purtroppo ci sono solo 2 tonalità quindi o si è fortunati o si dovrà regalare a qualcuno che rientra nelle due tonalità! La nr. 02 sembra scura ma dopo si adatta abbastanza alla tonalità della pelle! Io non sono ne chirissima ma neanche scura. Solitamente utilizzo i beige natural o neutro, e questa tonalità mi va bene 🙂

Contro:

Non mi nasconde i pori, ma purtroppo ci sono …però alcuni giorni verso metà giornata mi sembra come se si vedessero ancora di più! Ma va a giorni e non ho ancora capito perchè alcuni giorni succede altri no!

Io personalmente dopo alcuni mesi di test, approvo a pieni voti questa bb cream! Mi piace veramente molto 😀 Perciò se la vostra pelle è simile alla mia ve la consiglio! Se invece avete la pelle secca vi consiglio di applicare una buona crema idratante, altrimenti penso vi metterà in evidenzia le pellicine!

Alla prossima 🙂

4 commenti

  1. La sto usando anch’io ultimamente e mi piace molto, soprattutto perché non amo i prodotti troppo pesanti e questa uniforma quanto basta per avere un aspetto più riposato e luminoso. Anch’io uso la 02 per via del sottotono giallo.

    Mi piace

    • Come dicevo dipende tutto dal tipo di sottotono 🙂 nel post guarda bene le foto così vedi se il nr.02 potrebbe andare bene 🙂 Dopo qualche minuto si adatta meglio al tuo incarnato ma non se effettivamente è troppo scuro o troppo giallo. Fammi sapere!

      Liked by 1 persona

Rispondi

