Lush ed i suoi balsami

Ciao ragazze oggi vi parlo dei 5 balsami per capelli che ho provato negli anni di Lush.

Come sapete io vario molto e mi piace provare prodotti sempre nuovi, infatti negli anni mi sono avvicinata a prodotti bio o comunque naturali che al loro interno non contengano schifezze perchè la mia cute è molto delicata e sensibile!

Tra i vari brand che utilizzo per la mia chioma ricciolosa c’è anche Lush 🙂

In totale ho provato 5 balsami per capelli, di cui due solidi e due liquidi ed uno cremoso!

Il primo balsamo solido che ho ricomprato spesso perchè lo porto con me in viaggio è Jungle!

Jungle è il mio fedele balsamo dei viaggi in giro per il mondo colui che mi aiuta a districare i riccioli anche se corti al momento, ed è infatti anche lui che mi ha accompagnato la scorsa estate in Andalusia 😀 per chi se lo fosse perso ecco qui il mio viaggio!

jungle balsamo - lush

Anni fa era rotonda e sopra aveva un disegno tribale, dall’anno scorso ha cambiato forma e disegno ma Jungle è sempre Jungle 😀

Jungle è un balsamo solido pieno di ricchi oli, frutta tropicale e burro di cacao per domare principalmente i capelli ricci! In una base di burro di cacao contiene una marea di fichi, kumquat e frutti della passione – tutti freschissimi – per donare luce e idratare i capelli, mentre per l’effetto balsamo aggiungiamo una purea altrettanto fresca di avocado e banane.

Perfetto per viaggiare perchè jungle non ha una confezione e quando è finito non si sporca il pianeta 😀 inoltre è autoconservante, perciò dura per tanti mesi!

Non fatevi spaventare dal fatto che sia solido 🙂 è facile da usare ma dovete avere un po’ di pazienza! Bagnatelo e con movimenti circolari passatelo sulla mano, questo inizierà a lasciare una cremina bianca/verdina che poi applicherete sui capelli 🙂

Prezzo: 8,50€

Formato: 50 gr.

Altro balsamo liquido che mi è piaciuto molto è American Dream che oltre al suo buonissimo profumo – è pieno di vaniglia, fragola e miele – adoro la morbidezza che lascia sui miei capelli 🙂

american dream - balsamo lush.jpg

Inoltre contiene anche succo d’arancia per la brillantezza e gocce di miele per idratare i capelli e ridurre l’effetto elettrico molesto (che col freddo aumenta). Imperdibile sulle punte, è il balsamo dei capelli morbidi, districati e profumati da impazzire 😀

esiste in 3 diversi formati!

Io per via del prezzo e del fatto che mi piace cambiare solitamente acquisto quello da 100 gr per 8€

Altro balsamo solido che ho provato è Big II, purtroppo con big II non abbiamo avuto vita facile 😦 lo avevo portato con me in Brasile, avevo tradito Jungle per una volta e sono stata ripagata male 😦 Big II si è seccato ma tanto che non riuscivo più ad usarlo ed ho dovuto buttarlo 😦 ha fatto una brutta fine, dovuta a non so cosa 😥

balsamo solido big II - momotips.png

Lo avevo acquistato dopo aver provato lo shampoo big che a parte avere un profumo buonissimo mi aveva fatto dei bei capelli!

Big II è fatto a base di olio di noce di cocco, sale, limone e infuso di alghe per dare ai capelli volume, luce, corpo e morbidezza senza appesantirli.

Non so se un giorno gli darò un’altra occasione, ma al momento siamo divorziati!

Prezzo: 8,50€

Formato: 50 gr.

Un altro amore a prima vista è stato a.a.a cercasi 😛 lo so ha un nome strano, ma a parte essere buonissimo è perfetto se siete stressati ed i vostri capelli ne risentono! Potrebbe fare miracoli! 😀 Lui è un balsamo cremoso!

aaa cercasi balsamo lush - momotips.jpeg

Questo balsamo è una ricca crema, ne basta poco se avete i capelli corti io prendo meno di una noce! Contiene gli ingredienti più ricchi contro secchezze e sfibrature. Il mix di di proteine del latte di soia, yogurt, alghe e melone serve a ristrutturare, setificare e saziare ogni bisogno di nutrimento e affetto. La violetta e i fiori d’arancio, invece, regalano una rigogliosa fragranza di felicità. 😀 infatti anche lui come american dream hanno un profumo buonissimo!!

Prezzo: 16,95€

Formato: 245 gr.

Ultimo balsamo di cui vi parlo è l’ultimo acquisto da parte mia in casa Lush, Shining 

o conosciuto all’estero come veganese!

balsamo shining - lush.jpg

Shining come dice anche il nome è per far brillare i capelli, grazie alle alghe ed al limone.

Questo balsamo liquido ha due caratteristiche fondamentali: fa scintillare i capelli ed è adatto ai vegani perché non contiene lanolina, sostituita dall’agar agar (un gel di alghe). Inoltre, contiene rosmarino e spremuta di limone, due ingredienti noti per far splendere tutto, e tanta lavanda per l’equilibrio del cuoio capelluto.

È un balsamo leggero per questo non appesantisce il capello. Il profumo rispetto agli altri balsami di Lush non è granchè, anzi nulla di speciale!

Shining effettivamente districa i capelli e li fa brillare, ma li ha seccati 😦 solitamente i miei riccioli erano morbidi e setosi al tatto adesso sembrano quasi paglia, specialmente sulle punte 😦 Ho acquistato un altro balsamo che arriverà a giorni per alternarlo finchè non finisce… purtroppo come con Big II chiederò il divorzio anche da Shining!

Anche lui come quasi tutti i balsami liquidi di Lush è disponibile in 3 formati! Meno male che compro sempre il formato piccolo! 😀

Prezzo: 8€ – 16€ – 23,50€

Formato: 100gr – 250gr. – 500gr.

E voi avete provato qualche balsamo Lush? Come vi siete trovati? 🙂

Rispondi

