Bio Balsamo – La Saponaria

Ciao ragazze 🙂

Negli ultimi tempi mi sono veramente appassionata ai prodotti bio! 😀 e voglio condividere con voi alcuni prodottini che veramente valgono la pena! Spesso i prodotti bio hanno un prezzo leggermente superiore ai classici prodotti che troviamo al supermercato o nelle profumerie, ma io personalmente preferisco spendere quei pochi euro di più ma utilizzare un prodotto che effettivamente aiuti il mio corpo e che sia allo stesso tempo non testato sugli animali e più ecologico possibile, visto che la terra ormai l’abbiamo rovinata abbastanza!

Come primo prodotto di una serie che seguiranno a breve, voglio parlarvi di una novità in casa di La Saponaria. Sto parlando della nuova linea bio balsamo ai semi di lino.

Io ho avuto il piacere di provare quello alla moringa e girasole 🙂 quello con la confezione arancione per capirci 😀

bio-balsamo-la-saponaria

Per chi non conoscesse il brand 🙂 qui una breve descrizione:

La filosofia di La Saponaria

Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle.

Le scelte del brand:

  1. Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
  2. Ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione CCPB)
  3. Produzione artigianale ed attenta
  4. Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
  5. No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
  6. No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
  7. No ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
  8. Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
  9. Prezzo equo

Trovate i prodotti LaSaponaria o direttamente sul loro sito dove è possibile comprare anche un kit per poter conoscere i vari prodotti a 5€! http://www.lasaponaria.it

Oppure anche su altri ecoshop tra cui Gaianatura, Ecobelli 🙂

Ma torniamo alla novità dei bio balsami 😀

I bio balsami fanno parte della linea capelli ai semi di lino che comprende anche alcuni shampoo 🙂

Tutti i prodotti di questa linea sono stati creati con ricette semplici e genuine a base di olio di semi di lino biologico e formulate unicamente con ingredienti ecocompatibili.

Per capelli naturalmente sani e splendenti! (N.B. Come l’olio d’oliva, anche i nostri shampoo possono variare con la temperatura formando una leggera opacità e variando di densità. Non sono difetti ma garanzia di naturalità.)

La linea si comprende qui di:

4 bio balsami (moringa e girasole, moringa e lino, moringa e limone ed infine semi di lino e mandarino)

4 shampoo di cui uno solido perfetto per viaggiare 😉 (extra vergine, girasole arancio dolce, salvia e limone, mentre quello solido è ai semi di lino)

Se vorreste acquistare i prodotti direttamente dal sito, sono inoltre disponibili dei kit con shampoo e balsamo in abbinato ad un prezzo minore (12,90€ invece che 15,90€).

Infatti gli shampoo costano 8€ per 200 ml altrimenti anche disponibile il flacone da 1L a 35€. Lo shampoo solido invece è una graziosa saponetta da 100gr per 4,50€

I nuovi bio balsami invece costano 7,60€ per 150ml, mentre il bio balsamo ai semi di lino e mandarino costa 5,60€ per 150 ml.

Adesso che vi ho presentato per bene la linea posso dirvi la mia esperienza con il bio balsamo moringa e girasole!

balsamo-moringa-e-girasole-la-saponaria

Quesot bio balsamo è indicato per chi ha i capelli secchi e trattati! Ha una fuonzione nutriente e ristrutturante 🙂 Io non ho i capelli trattati perchè l’unica cosa al massimo è l’hennè 😛 ma essendo ricci tendono ad un leggero secco.

La Saponaria lo descrive così:

“Dedicato a tutte le chiome tristi e stressate, questo balsamo è un concentrato di natura e funziona a meraviglia su tutti i capelli secchi e trattati bisognosi di nutrimento e idratazione. Contiene gli ingredienti più ricchi contro secchezze e sfibrature e nessun silicone o ingrediente dannoso per l’ambiente. Lino, Girasole e Moringa hanno proprietà nutrienti e ristrutturanti e, insieme all’estratto di fiori di Arancio, contribuiscono a creare una chioma bella e splendente”.

Dal profumo di Arancio dolce di Sicilia e Ylang ylang, è la ricetta perfetta per allontanare doppie punte e cattivi pensieri!

🙂 Ho avuto il piacere di provare questo bio balsamo per qualche giorno appena aperto ha un odore molto pungente, è un odore forte che mi ha lasciata meravigliata! Infatti quando ho letto moringa e girasole ho pensato, chissà che odore ha! Ha un odore forte che ricorda la cannella, le spezie 😀 che io adoro!! Infatti ci si abitua subito e dopo si gradisce! 😉 Non è un odore brutto o nauseabondo ma buono, strano, ma buono!

Il balsamo è molto cremoso di colore bianco, corposo al tatto penso fondamentale per aiutare i capelli secchi!

swatch bio balsamo La Saponaria moringa e girasole.jpg

Io ho i capelli ricci, non crespi ma sono sempre ricci e devo dire che questo balsamo mi è piaciuto moltissimo! A parte l’odore che adoro 😀 mi ha lasciato i capelli veramente morbidi per giorni, più giorni di quanto solitamente alterno uno shampoo all’altro! Sembravano sempre puliti come appena lavati, molto morbidi al tatto e lucenti!

Essendo un prodotto come tutti i prodotti di La Saponaria attenta agli ingredienti non ho avuto nessuna reazione allergica 😀

Inoltre il bio balsamo moringa e girasole non contiene siliconi e sali quaternari.

Questo balsamo anche pensandoci a fondo non ha nessun aspetto negativo, mi è piaciuto veramente tanto ed anche se non ho ancora avuto il piacere di provare gli altri della stessa linea se vi va e ne avete la possibilità vi consiglio di provarli! 😀

nuovi-bio-balsami-la-saponaria

Infatti la prossima volta voglio provare anche i loro shampoo!

Alla prossima!

 

Rispondi

