Maschere in tessuto di IDC Institute

Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo della mia esperienza con le maschere in tessuto di IDC Institute. Brand catalano, infatti la ditta Aquarius Cosmetic si trova a Gurb vicino a Barcellona! 🙂

Ci sono tantissime varianti, io ne ho acquistate 3 🙂 pagate poco più di 1€ l’una! Le avevo viste anche in Spagna a circa 0,99€ :)!

Sono stata incuriosita per il numero che si trova su ogni confezione! Infatti il brand IDC Institute ha creato una maschera in tessuto per ogni giorno della settimana! Io ho preso solo maschere in tessuto o in cotone, ma producono anche altri tipi di maschere! 🙂

Vediamo insieme quelle che ho preso! 🙂

Iniziamo con la maschera in tessuto di colore viola! Che contiene hamamelis e lavanda! 🙂

Questa maschera di tessuto è perfetta se cercate una maschera che aiuti a pulire la pelle, i pori ed allo stesso tempo togliere la stanchezza dal viso. 🙂

Sul retro di ogni maschera la ditta IDC Institute consiglia che giorno della settimana utilizzare la maschera! Questa va utilizza il mercoledì! 😀 Essendo a metà settimana la pelle ha evidenti segni di stanchezza, perciò è necessario pulire i pori e rimuovere la stanchezza! 🙂

Queste maschere non sono il massimo se cercate qualcosa bio o naturale infatti tra gli ingredienti compaiono sia il phenoxyethanol che il methylparaben! 😦 Non me ne ero accorta! Dovrei evitare tutto ciò che contiene alcol! 😦

Passiamo alla seconda maschera di tessuto del brand spagnolo IDC Institute quella con la confezione blu!

Secondo il brand questa maschera dovrebbe essere utilizzata il martedì perchè dall’aspetto che avrà la vostra pelle il martedì condizionerà tutto il resto della settimana!

Questa maschera di tessuto è perfetta se volete idratare la pelle del viso e renderla morbida! Questa maschera contiene alghe e acido ialuronico. 🙂

Ultima maschera che ho acquistato è quella che si dovrebbe utilizzare il sabato!

Questa maschera di tessuto contiene aloe vera e peptidi che secondo google 😛 sono “costituiti da una catena estremamente variabile di amminoacidi uniti tra di loro attraverso un legame peptidico (o carboamidico)”.

Questa maschera è indicata se avete bisogno di rilassare il viso e rigenerare la pelle! 🙂

Ogni maschera contiene circa 22 grammi di prodotto, sono veramente piene di liquido ed anche se consigliano di tenerle per circa 15 minuti io le tengo finchè non si asciugano 🙂 Dopo circa 30 minuti la maschera è quasi secca 🙂

Allora siamo arrivati a fine articolo ed è quindi giunta ora di dirvi cosa ne penso! 🙂

Per il prezzo che hanno sinceramente sono contenta che non si mia venuta nessuna reazione allergica! 😛 Ovviamente le guance per via della zona sensibile con rosacea mi sono diventate rosse, anche perchè in queste maschere in tessuto di IDC Institute è presente alcol! Inoltre ho percepito un leggero calore sulla parte intorno al viso! :/

La pelle è fresca, i pori sono leggermente meno evidenti e la pelle appare più morbida! Ma come spesso accade, non è accaduto nessun miracolo! 😛

Non hanno odore, o comunque hanno un odore lieve e di erbe ma niente di che!

Mi piacciono di più quelle di Sephora perchè più leggere! Questo tessuto è molto spesso e quindi la maschera in tessuto sul viso pesa un po’!

Non mi hanno colpito particolarmente, quindi penso che le ricomprerei solo in casi in cui ho bisogno urgente di una maschera e non trovo altro! Costano di più ma preferisco quelle di Sephora e Tony Moly 🙂

Alla prossima! 🙂

Rispondi

