La mia skincare notturna per pelli con rosacea

Buongiorno a tutti! Oggi voglio parlarvi di qualcosa che mi sta particolarmente a cuore la skincare notturna, in particolare per chi come me ha problemi di Rosacea o Rosacea acneica.

Negli ultimi tempi ho provato veramente tantissime creme, detergenti, struccanti ed ogni tipo di prodotto che potesse almeno in parte aiutarmi e rallentare o almeno lenire la parte dove la rosacea acneica è presente. In particolare durante la skincare notturna sono solita a provare nuovi prodotti che permettano di togliere il trucco e preparare la pelle per dormire.

Nell’ultimo anno forse per via dello stress la pelle era veramente messa male e molto rossa specialmente sulle guance dove nel mio caso si concentra la rosacea. Solitamente quando si cerca maggiori informazioni si trova che la rosacea si presenta sulla parte interna delle guance e sul naso! Sarò strana io, ma a me invece la rosacea si è manifestata sulla parte esterna delle guance, mascella e parte bassa della fronte. Il naso non ha assolutamente nulla, come il resto del viso che anzi negli anni non è cambiato affatto e presenta sempre pori dilatati e la zona T è sempre mista tendente a lucidarsi durante la giornata.

Il mio mento è caratterizzato ogni tanto da brufoletti che come si sa derivano da problemi all’intestino e per la sottoscritta problemi di intolleranza al lattosio.  Ma torniamo alla rosacea che per me è di tipo acneica! Specialmente durante la skincare notturna diventa difficile trovare prodotti adatti e che non creino bruciore o aumentino i rossori.

Le caratteristiche della rosacea acneica nel mio caso non sono solo zone rosse e capillari dilatati, ma anche piccole pustole che non sono brufoli veri e propri con pus ma semplicemente cerchi rosso scuro grandi 1 mm oppure bolle sotto la pelle che fuoriescono ogni volta che o applico un prodotto troppo aggressivo oppure qualcosa non va (momenti di stress, alimenti sbagliati, ecc.).

Iniziamo parlando dei prodotti! Nel corso dell’ultimo anno ho provato veramente tanti prodotti per creare una skincare notturna perfetta! Purtroppo quando un prodotto è per pelli sensibili questo non significa che andrà bene al 100%! Infatti la pelle con rosacea è iper-sensibile! Per questo in parte mi ero diretta verso prodotti bio, che al momento utilizzo per il make up!

Per continuare a leggere l’articolo premi qui! 🙂

Annunci

2 comments

  1. Ciao! Piacere 🙂 Anche io uso l’acqua micellare di Bioderma e devo dirti che mi trovo davvero benissimo! Non ho problemi acneici ma d’inverno nelle zone più delicate del viso la mia pelle tende a fare un pò di crosticine e devo ammettere che da quando ho cominciato a struccarmi con quest’acqua la situazione è decisamente migliorata! ciao ciao Elly

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...