Protezione solare viso con Rosacea!

Buongiorno a tutti! Oggi dopo alcuni giorni di assenza vi voglio parlare di un prodotto per me fondamentale nella skincare estiva! Sto parlando della protezione solare per il viso! In particolare per chi come me necessita di una protezione con spf alto e che dia una mano a questa maledetta Rosacea.

Quest’anno ho deciso di cambiare prodotto! L’anno scorso mi ero trovata molto bene con la protezione della TAE-X, in particolare quella per pelli acneiche. Mi era stata consigliata dalla dermatologa! Era perfetta perchè non mi ha dato nessun problema di arrossamento o bruciore, quindi è ben tollerata dalla pelle con Rosacea. L’unico fattore negativo è che anche se apposta per pelli acneiche lucidava un po’ il viso all’applicazione. Quindi se il vostro problema è più che altro di brufolozzi vi consiglio questa al 100%!

Se ne volete sapere di più sulla protezione solare viso di TAE-X potete leggerne ancora sul blog sia nell’articolo Backpacking per ragazze, sia nei preferiti di maggio 2016!

Ma torniamo alla protezione solare viso per pelli reattive di quest’anno!

Durante l’anno ho utilizzato parecchi prodotti Bioderma che consiglio veramente! Perciò ho voluto provare anche la loro protezione solare per il viso! Ne esistono di diversi tipi e dovete sceglierla a seconda del vostro problema! Io ho scelto quella di tipo Photoderm AR, specifica per chi ha problemi di Rosacea o comunque ha una pelle reattiva soggetta a rossori!

La protezione solare viso di Bioderma, ha una protezione spf 50 inoltre protegge anche dagli UVA 33.

Questa crema solare contiene l’esclusivo brevetto Cellular Bioprotection! Questo brevetto permette a questa crema di aiutare la pelle! Inoltre:

  • Attiva le difese naturali della pelle
  • Protegge le cellule
  • Contrasta l’invecchiamento cutaneo prematuro.

Oltre al primo brevetto questa protezione solare per il viso di Bioderma contiene anche un altro brevetto chiamato Rosactiv.

Questo brevetto permette di associare i principi attivi puri anti-rossori che contrastano la comparsa e l’aggravamento dei rossori diffusi.

La protezione solare viso di Bioderma è leggermente colorata, un beige chiarissimo. E’ disponibile in solo questa tonalità! All’inizio quando l’ho aperta il primo giorno (è più di 1 mese che la uso) ci ero rimasta un po’ male perchè il colore è veramente chiaro! Fortunatamente quando si applica sparisce completamente e risulta completamente trasparente.

Il dosatore è il classico dosatore delle creme che permette con una piccola pressione sul tubetto di far uscire una noce di prodotto che basta per coprire tutto il viso, collo ed orecchie!

Qual è il modo di utilizzo consigliato da Bioderma:

Applicare prima dell’esposizione uniformemente e generosamente (una quantità ridotta di prodotto diminuisce il livello di protezione solare). Rinnovare l’applicazione frequentemente prima e dopo ogni bagno, sfregamento o attività sportiva.

Io al mare non l’ho ancora utilizzata essendo che non ci sono ancora stata. 😛 Ma è da un mese che la utilizzo in città!

All’applicazione risulta un po’ grassa, quindi la pelle si lucida un pochettino, ma giusto il tempo di asciugarsi. Appena asciutta il viso risulta opacizzato! Poi io passo all’applicazione di una crema colorata o bb cream o fondotinta, dipende dal giorno. Diciamo che il fondotinta è più coprente, lascia la pelle più vellutata e più opacizzata. Quando invece applico la bb crema o la crema colorata come quella di Bare Minerals la pelle è più lucida e si lucida molto di più durante il giorno, quindi solitamente faccio una passata di cipria o fondotinta minerale per opacizzare il tutto.

Per il resto la protezione solare per il viso di Bioderma mi piace molto. E’ leggera, si asciuga in fretta e non lascia nessun tipo di segno essendo trasparente al momento dell’applicazione. Inoltre il colore chiaro aiuta ad uniformare il colorito e attenua i rossori!

La crema risulta fluida, e come vi ho detto non unge!

La pelle inoltre reagisce molto bene, anzi mi sembra anche migliorata! La Rosacea è diminuita! Non so se sia tutto merito del brevetto Rosactiv oppure sia il combo dei prodotti che uso sia per la skincare giornaliera che notturna! Ma sono molto soddisfatta!

La crema solare viso di Bioderma è

  • senza profumo
  • senza parabeni
  • resistente all’acqua
  • ipoallergenico
  • non comodogenico
  • ottima tollerabilità
  • fotostabile

Ha una durata di 9 mesi ed io l’ho acquistata in farmacia al prezzo di 20,90€ per 30ml di prodotto.

Ragazzi io personalmente applico la protezione solare anche quando il cielo è nuvoloso, perchè anche se il sole non si vede i raggi ultravioletti passano comunque attraverso le nuvole! Quindi fate attenzione, specialmente se anche voi avete problemi di Rosacea o rossori perchè il sole peggiora il problema!

Per concludere, con questa protezione solare mi sto trovando veramente bene! Ho notato netti miglioramenti sul viso e la rosacea è diminuita! Sono soddisfatta al 100% e sono veramente contenta di averla provata! Sarà la mia fedele alleata per l’estate 2017!

Vi auguro una buona giornata di sole ed alla prossima! 🙂

P.S. da quando ho pubblicato questo articolo ho provato altre protezioni solari con cui mi sono trovata bene. Trovate l’aggiornamento in un nuovo articolo edizione 2020 🙂

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.