Nimona, il graphic novel di Noelle Stevenson

Buongiorno a tutti e buona domenica!

Purtroppo mi sono assentata dal blog per qualche mese. Non avendo tanto tempo da dedicarvi, ho deciso di non pubblicare nulla. Ma non preoccupatevi perché pian piano torno 😀

Nel frattempo ho letto abbastanza, testato nuovi prodotti e continuato a viaggiare! Al momento vivo in Irlanda quindi ho intenzione di parlarvi anche dei luoghi che ho scoperto e visitato, ma torniamo a parlare di Nimona.

Nimona - review graphic novel - momotips blog

Il primo graphic novel di Noelle Stevenson pubblicato nel 2015. Devo dire che ne avevo sentito parlare un po’ e lo avevo visto in giro su Instagram, ma non ne sapevo molto a riguardo. A marzo sono stata un weekend a Londra dove tra le varie librerie c’è Forbidden Planet a Cambden che è una meta obbligatoria per chi ama manga, graphic novel, fumetti marvel ecc. Il problema è che sono arrivata impreparata e non mi aspettavo fosse così grande e così pieno di gente! Ho fatto un giro in tutti i settori e mi ero ripromessa di non spendere tutto lo stipendio, anzi di acquistare solo due graphic novels. Alla fine ho acquistato Nimona e Yotsuba&! 1, che era da anni che volevo leggere e non mi ero ancora decisa ad acquistarlo!

Quindi Nimona è stata una delle scelte 🙂 e ne sono felice! Devo dire che adoro la cover, mi piacciono sia i colori scelti che che il layout ed il font. Da amante di manga il tipo di disegno è diverso e questo è quello che mi faceva tentennare. Non ero sicura che mi sarebbe piaciuto.

Della storia sapevo poco e niente, infatti quando ho iniziato a leggerlo ero un po’ confusa perché forse se avessi letto la trama non lo avrei preso perché è totalmente diverso dal mio genere. Ma sinceramente sono contenta di averlo acquistato non sapendo assolutamente nulla a riguardo, così ho avuto la possibilità di leggere qualcosa di diverso dal mio genere e scoprire una storia interessante.

Nimona - review graphic novel - momotips blog 1

Noelle Stevenson è riuscita ad includere in 256 pagine, scienza, magia, amicizia e il poter contare su qualcun altro. Mi ha fatto riflettere, e ad oggi concordo che per tutti prima o poi ci sarà qualcuno su cui poter contare e che proverà a proteggerci a tutti i costi.

La storia narra di una ragazzina di nome Nimona, che un giorno decide di proporsi come nuova spalla al criminale più cattivo del regno, Lord Ballister Blackheart (nella versione italiana Cuorenero). Nimona è una ragazzina adolescente che ha un potere è una shapeshifter! Insieme a Balliste Blackheart, Nimona cercherà di sconfiggere il governo.

In questa storia non solo ho scoperto pian piano chi fossero realmente Nimona e Ballister Blackheart, ma anche loro stessi scoprono chi sono realmente e ciò che è veramente importante nella vita.

Un graphic novel adatto a tutti sia bambini che adulti. E’ una storia leggera, perfetta se ci si vuole rilassare dopo una giornata intensa!

bitmap

Per chi fosse interessato, Nimona è disponibile su Amazon sia in versione cartacea che kindle 🙂

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.