La mia routine giornaliera! – Marzo 2015

Trucchi

Quali sono le creme ed i detergenti che uso al momento?

Oggi voglio parlarvi della mia routine giornaliera che dopo tanta dedizione mi ha portato ad avere una bella pelle luminosa senza imperfezioni!! 😀

Iniziamo con cosa faccio la mattina appena sveglia prima del trucco?

Mi lavo subito la faccia un paio di volte solo con l’acqua per darmi una bella svegliata e poi mi lavo con Herbalism di Lush prima in Italia si chiama Erbalibera 🙂 che adoro!!!!! *_*

Herbalism

Esiste in due formati, da 100 gr (9,95€) e 240 gr (23,50€). A mio papere essendo che di prodotto ve ne serve veramente poco e scade in circa 4 mesi, quella da 100gr vi basta ed avanza! Altrimenti scade ed avete ancora più di metà del prodotto, che dopo la scadenza diventa secco ed a lungo andare non è più utilizzabile!

Herbalism è indicato per pelli normali/miste, infatti tra gli ingredienti trovate l’ortica che funge da sebo equilibrante 🙂 Ha un odore molto buono e sembra di spalmarsi il prato sul viso 😛

Io prendo circa una nocina di prodotto e lo metto sul palmo della mano massaggiando il prodotto con l’altra mano, ovviamente con le mani bagnate. Creerete in poco tempo una cremina verde e ve la passate sul viso. Io sto un po’ di più sul mento e naso così da pulire bene i pori 🙂 Poi risciacquo abbondantemente 🙂 unica pecca a volte mi trovo pezzetti verdi nei capelli 😛 upppsss 😀

La pelle subito dopo averla lavata è fresca, morbida e luminosa!!!! 🙂

Dopo passo alla crema, al momento è della Balea, comprata da DM in Germania al cetriolo per pelli miste 🙂 mi piace molto ma è corposa quindi fra un po’ che si alzeranno le temperature dovrò cambiarla! Forse opterò per la crema della Biotherm che avevo utilizzato qualche anno fa e che era molto fresca per l’estate 🙂 oppure sperimenterò qualcosa di nuovo, ma vi farò sapere! 🙂

Dopo di che a volte metto una crema contorno occhi ma che sto cercando di finire il prima possibileed è la crema contorno occhi della L’Oreal! Il prezzo non è economico e non fa assolutamente nulla! Dal prima al dopo i miei occhi non cambiano minimamente 😦 che delusione!

L'oreal sking perfection occhi

Quindi a volte lo metto a volte no, tanto non cambia nulla :/

Dopo procedo con il trucco!

Durante la giornata passo solo un burro cacao sulle labbra, solitamente Eos 🙂 Potete legger di più su questo brand qui

Cosa faccio invece la sera? 🙂

La sera prima di tutto mi tolgo il trucco 🙂

Dipende da che trucco ho e da che mascara ho usato uso o un bifasico oppure un latte detergente 🙂

Il miglio bifasico a mio parere è il L’Oreal per trucco waterproof, toglie qualsiasi cosa in una passata!

Al momento sto usando quello della Sephora, ma non è buono quanto quello della L’Oreal, infatti devo fare almeno due passate! Mentre come latte detergente al momento sto usando quello della Garnier verde all’uva 😦 ma non mi convince!

Dopo di che mi sciacquo prima il viso con l’acqua e massaggio su gli occhi se hp usato il bifasico così che l’olio sciolga ancora il trucco restante! Poi mi lavo il viso con il detergente della La Roche Posay Effaclar

Effaclar - La Roche posay

Se usato solo questo tende a seccare tantissimo la pelle! Invece se alternato ad un detergente più gentile aiuta molto a tenere lontano i brufolozzi! 😉

Prendo una piccolissima noce di prodotto la metto sulle mani bagnate finchè non diventa una schiuma e poi mi lavo il viso 🙂

Io ho la confezione da 400 ml perchè conveniva nel prezzo 🙂 e perchè comunque in 1 anno lo fate fuori! 🙂 altrimenti c’è più piccola da 200ml 🙂

Dopo metto la crema da notte, al momento sto usando sempre della Balea una crema notte. balea creme

E’ quella che vedete centrale nella foto (blu scuro), è ai fiori di loto 🙂 più corposa essendo per la notte 🙂

Potete vedere alcuni prodotti che sto testando in questo altro articolo!

Dopo lavo i denti e sono pronta per dormire! 🙂

Spero abbiate trovato la mia routine interessante e magari vi ha fatto scoprire nuovi prodotti! 🙂

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.